Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Back office commerciale estero (genova)

Genova
Altro
Commerciale export
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Descrizione Del Lavoro Posti di lavoro per Back office commerciale es...

37030 Colognola Ai Colli, Veneto ADHR GROUP

ADHR GROUP, Permanent Recruitment, per azienda del settore alimentare, è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio

ufficio commerciale

con il ruolo di

Back Office Commerciale estero

Ø

Attività principali:

Gestione e inserimento ordini da clienti Italia ed estero

Supporto alla rete vendita (agenti e distributori)

Gestione delle comunicazioni con clienti e fornitori

Aggiornamento listini e gestione documentazione commerciale

Monitoraggio spedizioni e assistenza post-vendita.

Ø

Requisiti richiesti:

Esperienza pregressa in ruoli analoghi, maturato sia a livello Italia che estero;

Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua;

Buone capacità organizzative, precisione e orientamento al cliente

Doti comunicative e attitudine al lavoro in team

Inserimento diretto in azienda.

Sede di lavoro: Colognola ai Colli (VR).

Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi della L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro Spa Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. Io – Aut. Minimo prot.n.13/I/.

Backoffice Commerciale Estero Luogo di lavoro:

Verona

Grafton Office

è la specializzazione dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito

Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing

and

Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Per importante e rinomata realtà di Verona ricerchiamo:

BACKOFFICE COMMERCIALE ESTERO

Siamo alla ricerca di una figura organizzata, precisa e collaborativa da inserire nell'

ufficio commerciale estero/Italia del nostro cliente

per attività di

back office e segreteria -

processi di vendita, logistica e post-vendita.

Core business azienda: Alimentare Industria

Responsabilità principali:

Preparazione di offerte e materiale commerciale:

Redazione di offerte personalizzate per la clientela, gestione e aggiornamento di listini prezzi e promozioni, predisposizione della documentazione tecnica necessaria a supporto delle attività commerciali.

Gestione operativa delle spedizioni e delle pratiche di export:

Coordinamento con il reparto logistico per organizzare spedizioni nazionali e internazionali, curando la documentazione richiesta (DDT, CMR, packing list, ecc.) e supervisionando le procedure doganali nel rispetto delle normative vigenti.

Supporto amministrativo:

Collaborazione con l’ufficio amministrativo per attività relative alla fatturazione e al monitoraggio dei flussi di pagamento, garantendo correttezza e puntualità nei processi.

Customer care e gestione dei reclami:

Assistenza post-vendita alla clientela, occupandosi delle segnalazioni e dei reclami, con l’obiettivo di garantire un elevato livello di soddisfazione e fidelizzazione.

Aggiornamento e manutenzione del database clienti:

Gestione delle anagrafiche e delle condizioni commerciali, assicurando la costante accuratezza dei dati e supportando la pianificazione strategica delle relazioni con la clientela.

Partecipazione ad eventi e fiere di settore:

Disponibilità a rappresentare l’azienda in manifestazioni nazionali e internazionali, contribuendo alla promozione dei prodotti e all’espansione delle opportunità commerciali.

Gestione delle campionature:

Supervisione delle attività legate alla richiesta, preparazione e invio di campionature, garantendo un servizio rapido ed efficiente.

Requisiti:

Esperienza pregressa in

back office commerciale estero di 2-3 anni

Diploma o laurea ad indirizzo economico-commerciale / Lingue per il commercio

Buona padronanza del

pacchetto Office

(soprattutto Excel), uso della posta elettronica e del PC

Conoscenza della

lingua inglese

fluente e della lingua tedesca

Cosa offriamo:

Inserimento in un team agile e affiatato

Ambiente di lavoro collaborativo e strutturato del settore alimentare

Possibilità di

crescita professionale

nel settore commerciale

Contratto stabile con retribuzione commisurata all’esperienza

Zona di lavoro:

Sommacampagna

Inserimento immediato o da settembre

(in base a disponibilità)

RAL indicativa:

35.000 – 40.000 €

Contratto:

assunzione diretta in azienda

Orari:

40h full time, dalle 8:30/9:00 alle 17:30/18:00 flessibile

Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su … …

*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad o

Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Verona

ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una:

Per una realtà solida e in crescita, con collaborazioni sul territorio internazionale e una forte presenza nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un/una

Tecnico Commerciale Estero

con ottima conoscenza della

lingua inglese

e spiccata attitudine alle relazioni con clienti internazionali.

Responsabilità principali:

Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esteri;

Acquisizione di nuovi clienti e gestione di quelli già attivi;

Analisi richieste, redazione di

offerte e preventivi tecnici ;

Attività di

reportistica commerciale

e follow-up post vendita;

Visite presso clienti e partecipazione a fiere ed eventi di settore in Italia e all’estero.

L’attività si svolgerà

30% in sede e 70% sul territorio, dopo un periodo di affiancamento e formazione.

Requisiti richiesti:

Diploma o laurea ad indirizzo tecnico (meccanico, industriale o affine);

Esperienza anche breve in ruoli commerciali nel settore metalmeccanico o similare;

Buona comprensione del disegno tecnico per la valutazione delle commesse;

Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);

Capacità relazionali, orientamento al cliente e spirito di iniziativa.

Inquadramento e retribuzione:

L’inquadramento sarà commisurato a seconda della seniority della persona.

Si offre inserimento diretto in azienda.

37036 Mambrotta, Veneto Graphimecc Group S.r.l.

Descrizione Del Lavoro Graphimecc Group, azienda leader nella fabbricazione di macchinari per tracciabilità, serializzazione e anticontraffazione, ricerca un/una

Back Office Commerciale

da inserire all’interno del proprio organico.

La risorsa si occuperà di supportare le attività operative e commerciali, garantendo la corretta gestione dei flussi informativi tra clienti e reparto produttivo.

Principali mansioni e responsabilità

Gestione del centralino e accoglienza clienti in azienda.

Inserimento e aggiornamento ordini e creazione della relativa documentazione commerciale e amministrativa.

Contatto diretto con i clienti durante tutte le fasi del processo: dalla ricezione dell’ordine al post-vendita.

Coordinamento con i reparti interni (produzione, logistica, amministrazione) per garantire il corretto avanzamento delle commesse.

Organizzazione spedizioni e gestione delle pratiche di import/export in collaborazione con il magazzino e l’ufficio amministrativo.

Supporto alla pianificazione di trasferte e all’organizzazione di eventi o meeting aziendali.

Requisiti e competenze

Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita la conoscenza di una seconda lingua, meglio se tedesco o spagnolo).

Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel.

Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli.

Ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente e al lavoro di squadra.

Inserimento in un contesto strutturato, dinamico e internazionale.

Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza.

Possibilità di crescita professionale e sviluppo delle proprie competenze.

Sede di lavoro:

San Martino Buon Albergo

Inserito 7 giorni fa

Descrizione Del Lavoro Chaberton Professionals, divisione di

Chaberton Partners

dedicata alla ricerca e selezione di profili di

Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di un/una

Back Office Commerciale

(servizi di collaudo, tagliandi e pratiche auto) per conto di un gruppo operante nel settore automotive.

Cosa cerchiamo:

Esperienza pregressa nel ruolo di accettatore, preferibilmente nel settore automotive o servizi correlati

Gstione di rapporti con case automobilistiche e concessionari

Eccellenti capacità comunicative e relazionali

Attitudine alla vendita e orientamento al risultato

Capacità di gestione del cliente e problem-solving

Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico

Contratto a tempo indeterminato

Ambiente di lavoro dinamico e in crescita

Formazione continua e possibilità di crescita professionale

Informazioni sulle ultime novità Back office commerciale estero Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !

Quali altri lavori sono popolari in questa categoria? Esplora questi ruoli molto richiesti per espandere la tua ricerca:

In quali località posso trovare questi lavori? #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Specialista back office export/commerciale estero
Genova
Altro
Commerciale export
Offerta simile
Back office commerciale estero...
Genova
Altro
Commerciale export
Offerta simile
Commerciale estero - sostituzione maternità, dinamico
Genova
Altro
Commerciale export
Offerte simili
Lavoro Commercio a Genova
Lavoro Genova
Lavoro Provincia di Genova
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale export > Lavoro Commerciale export a Genova > Back Office Commerciale Estero (Genova)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva