Descrizione del Lavoro
Possiamo descrivere questa posizione lavorativa come un'opportunità di crescita professionale per chi desidera sviluppare le proprie competenze in ambito gestionale. Come Ristoratore Capo, il candidato selezionato avrà l'obiettivo di garantire la soddisfazione dei clienti attraverso un servizio impeccabile e una gestione efficiente delle risorse disponibili.
Compiti Principali
* Eseguire le procedure di apertura e chiusura con puntualità e professionalità;
* Creare e leggere report sull'andamento del locale per monitorare i risultati e individuare aree di miglioramento;
* Collaborare con la proprietà per stabilire i prezzi delle voci del menù e assicurarsi che essi siano coerenti con gli standard di qualità dell'azienda;
* Supervisionare il lavoro dei collaboratori e fornire feedback costruttivi per aiutarli a raggiungere gli obiettivi prefissati;
* Programmare turni del personale in modo da garantire una copertura ottimale durante tutto il giorno;
* Colloqui di selezione e di orientamento per garantire che i nuovi membri della squadra abbiano una buona comprensione degli aspetti fondamentali del lavoro;
* Formazione del personale dipendente per assicurare che essi possano espletare le loro mansioni in modo efficace;
Caratteristiche del Contratto
* Il contratto offerto è a tempo determinato di 3 mesi con finalità di assunzione a tempo indeterminato;
* L'impegno richiesto è a tempo pieno, organizzato in turni variabili per sei giorni alla settimana;
* Lo stipendio offerto varia da € 2.200 a € 2.500 mensili netti, a cui saranno aggiunti bonus per il raggiungimento di obiettivi di fatturato prefissati;
Vantaggi Offerti
* Bonus fatturato per incentivare la crescita della cassa;
* Pasti inclusi per lo staff come riconoscimento del loro impegno e dedizione;
Competenze Richieste
1. Accoglienza dei clienti con cortesia e professionalità;
2. Aggiornamento del personale sul menù del giorno;
3. Assistenza dei clienti con esigenze particolari;
4. Controllo dell'apparecchiatura dei tavoli per garantire una pulizia e un ordine ottimali;
5. Creazione e lettura di report per monitorare i risultati e individuare aree di miglioramento;
6. Eseguimento delle procedure di apertura e chiusura con puntualità e professionalità;
7. Garanzia del controllo delle porzioni per garantire che ogni cliente riceva una quantità adeguata di cibo;
8. Gestione della brigata per assicurare una copertura ottimale durante tutto il giorno;
9. Gestione della cassa per garantire che tutti i pagamenti siano registrati correttamente;
10. Gestione delle comande per garantire che esse vengano prese in carico e consegnate correttamente;
11. Gestione della sala per garantire che essa sia sempre pulita e ordinata;
12. Gestione dei clienti difficili per garantire che essi ricevano un trattamento equo e rispettoso;
13. Gestione delle lamentele dei clienti per garantire che esse vengano risolte in modo rapido e efficace;
14. Gestione delle prenotazioni per garantire che tutte le richieste dei clienti siano accolte e soddisfatte;
15. Monitoraggio della pulizia della sala per garantire che essa sia sempre pulita e ordinata;
16. Ottimizzazione della vendita per aumentare i ricavi dell'azienda;
17. Predisposizione dei tavoli per garantire che essi siano sempre pronti per essere utilizzati;
18. Preparazione del ristorante per il servizio per garantire che tutto sia pronto per la consegna dei piatti;
19. Presentazione della carta dei vini per garantire che i clienti siano informati sui prodotti disponibili;
20. Programmazione dei turni per garantire che tutti i membri della squadra abbiano un orario di lavoro stabile e prevedibile;
21. Selezione dei bicchieri di vetro in cui servire le comande per garantire che essi siano sempre puliti e ben disposti;
22. Spiegazione del menu per garantire che i clienti siano informati sulle opzioni disponibili;
23. Supervisione del personale per garantire che esso svolga le sue mansioni in modo efficace;
24. Upselling per aumentare i ricavi dell'azienda;
25. Utilizzo del palmare/tablet per semplificare i processi di gestione;
26. Valutazione dei feedback dei clienti per garantire che le critiche e le suggerimenti vengano presi in considerazione;
27. Stabilimento dei prezzi delle voci del menu per garantire che essi siano coerenti con gli standard di qualità dell'azienda;
28. Servizio dei vini per garantire che i clienti ricevano un'esperienza eccellente;