News: assumiamo per una nuova posizione nel nostro Team Marketing!
Riportando al Marketing Manager, il Trade Marketing Manager è responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di strategie di marketing rivolte ai canali distributivi e retail, con l’obiettivo di stimolare la domanda nei punti vendita. Funziona da collegamento tra i team marketing e vendite, garantendo coerenza del brand e un'efficace attivazione delle campagne nel canale.
Chi Siamo: Weleda è il produttore leader a livello mondiale di cosmetici naturali e biologici certificati e di prodotti farmaceutici antroposofici, dal 1921.
Ha 2500 dipendenti in tutto il mondo.
E’ un’azienda in rapida trasformazione, con un interessante progetto di crescita a livello globale e locale.
La nostra mission è sempre stata quella di sviluppare la salute e la bellezza, in armonia con l'uomo e la natura.
* È responsabile della definizione del piano trade per canale di vendita coerentemente con le linee guida global/local e con le specificità dei singoli canali di vendita nella realtà italiana, coordinandosi con i Key Account e gli Area Manager. Collabora con il team vendite per assicurare la corretta esecuzione delle attività nei punti vendita. Monitorare la visibilità, disponibilità e posizionamento del prodotto sugli scaffali.
* Contribuisce alla costruzione di lanci di promozioni in-store e ne monitora i risultati in termini distributivi, di efficacia e marginalità. Coordina, in collaborazione con le Product Manager, la realizzazione e distribuzione di materiali. Analizza dati di sell-in/sell-out per valutare l'efficacia delle iniziative.
* Sviluppa e monitora un approccio di Category Management al brand con l’obiettivo di massimizzare le vendite, definendo assortimento e priorità per categoria, linea e canale.
* Supporta il Demand Planner condividendo i piani di attivazione e promozionali dei principali clienti per assicurare la presenza di adeguati stock di prodotto.
* Intrattiene rapporti interfunzionale con tutte le funzioni aziendali. Costruisce solide relazioni con clienti chiave, distributori e catene retail.
* Laurea in Marketing, Economia, Ingegneria o affini.
* Esperienza di almeno 2 anni nel reparto di trade marketing o in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore cosmetico, FMCG o retail.
* Buona padronanza di Excel, PowerPoint e strumenti di analisi dati.
* Eccellenti capacità di project management, comunicazione e negoziazione.
* Conoscenza approfondita dei canali distributivi e del comportamento d’acquisto del consumatore
* Attitudine al lavoro di squadra e gestione di stakeholder interni ed esterni.
· Contratto: Commercio, 2° livello, full time
· Pacchetto retributivo: allineato a competenze ed esperienza
Se ti riconosci in questa descrizione, inviaci la tua candidatura, allegando un CV aggiornato all’indirizzo di posta elettronica [emailprotected]
Non verranno valutate candidature inviate con modalità diversa.
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