Il tuo ruolo
Stiamo cercando una persona che avrà l’obiettivo di gestire i progetti assegnati, monitorandone proattivamente tutte le fasi e garantendone la piena realizzazione in termini di tempi, metodi e tecnologie condivise con i colleghi e con i clienti. Sarai responsabile dei progetti di trasformazione digitale su realtà di prestigio del panorama italiano, con l'obiettivo di migliorare i processi di business, in particolare nelle aree Marketing, Sales & Service e CRM.
Le tue principali responsabilità
* Raccogliere e organizzare in maniera puntuale le esigenze del cliente, coordinandosi con il team Sales.
* Valutare la fattibilità e la profittabilità delle richieste dei clienti.
* In collaborazione con il team, redigere il Documento di Strategia Marketing per i clienti.
* Contribuire a elaborare tempi, metodi e risorse (umane ed economiche) di ciascun progetto, in base al modello di business aziendale.
* Condividere gli obiettivi con i team operativi, confrontandosi proattivamente sui canali da utilizzare e i tempi di realizzazione del progetto.
* Responsabilità - di concerto con il PMO - dell’assegnazione dei task ai team operativi, in termini di tempi e livello di seniority di ciascun componente dei team (Chargeability).
* Redigere e tenere aggiornata tutta la documentazione relativa ai progetti seguiti.
* Monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei progetti affidati in termini di tempi, costi e risorse assegnate.
* Gestire eventuali controversie con il cliente, in termini di ritardi e/o errori.
* Organizzare i SAL in cui aggiornare e aggiornarsi puntualmente con i team coinvolti e il proprio PMO.
* Proporre proattivamente soluzioni e strategie di miglioramento del progetto.
* Seguire più progetti contemporaneamente, mantenendo le priorità sotto controllo.
* Seguire la chiusura di ciascun progetto, assicurando allineamento tra le parti coinvolte e il cliente.
* Confrontarsi con il team Sales per proporre eventuali follow-up del progetto.
La tua esperienza e le tue competenze
* Minimo 2 anni di esperienza come Digital Marketing Project Manager o almeno 3/4 anni come Digital Marketing Specialist B2B.
* Esperienza nella gestione di progetti di Digital Marketing per aziende B2B.
* Se hai gestito più progetti in parallelo per clienti B2C, sarà considerato positivo.
* Dimestichezza con progetti complessi e clienti di medie e grandi dimensioni/enterprise.
* Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione o Ingegneria Gestionale.
* Familiarità con tecnologie e servizi digitali innovativi, in particolare:
* Conoscenza dei principali modelli di Marketing strategico e teorico.
* Capacità di gestire progetti sfidanti e complessi.
Certificazioni (plus, non vincolanti)
* Spiccate competenze comunicative e presenza professionale.
* Eccellente propensione alla collaborazione e all’ascolto.
* Proattività e creatività.
* Organizzazione e team building.
* Presa di responsabilità e condivisione della vision aziendale.
Lingue: Inglese livello B2
Valori: trasparenza, lealtà, affidabilità, ottimismo.
Offriamo:
* Opportunità di lavorare con realtà di grandi dimensioni e livello enterprise.
* Gestione di progetti digitali complessi con visibilità su tutte le fasi.
* Ambiente tecnologicamente all'avanguardia (HubSpot, Google, AWS).
* Formazione continua on the job, corsi certificati e sviluppo personale.
* Ambiente innovativo, giovane e meritocratico.
* Flessibilità oraria e modalità di lavoro ibrida.
Retribuzione e benefit
Retribuzione commisurata alle competenze ed esperienza, definita anche in base al mercato e all’allineamento con le figure interne.
* Assicurazione sanitaria.
* Buoni pasto.
* Variabile legato alla performance.
Sede di lavoro
DMA è un’azienda innovativa, impegnata nella trasformazione digitale delle imprese B2B. Cerchiamo persone motivate e appassionate di tecnologia, marketing e vendite, pronte a far parte di un team dedicato alla customer experience.
Se desideri una carriera stimolante e gratificante, DMA ti aspetta. Ti accoglieremo e ti aiuteremo a crescere.
Le candidature devono essere accompagnate da autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e GDPR. La ricerca è aperta a tutte le persone, indipendentemente da genere, etnia, età, orientamento sessuale, credo religioso o disabilità. Promuoviamo la diversity e l’inclusività.
#J-18808-Ljbffr