1. Job Details
2. Obiettivo generale
Nell’ambito del Business
* HVAC Service
* Finalizzata all’ampliamento del parco di contratti di manutenzione e alla proposta di servizi innovativi per la conduzione ed il funzionamento di gruppi frigo, la/il BDM sarà responsabile dei seguenti compiti:
* Responsabilità principali
* Ricercare ed individuare potenziali clienti ed intraprendere nuovi contatti per lo sviluppo del business service.
* Perseguire uno sviluppo commerciale secondo una logica strutturata, cogliendo e trasferendo agli interlocutori chiave la Value Proposition aziendale.
* Essere responsabile per la guida e l’indirizzo delle prime fasi di un processo di vendita, dal contatto iniziale alla qualificazione del potenziale cliente, proposta, negoziazione e vendita.
* Sviluppare e perseguire le proprie opportunità commerciali con una logica di ownership, interfacciandosi con tutti gli interlocutori interni (es. proposal, ufficio acquisti, Operations, legal, finance) ed esterni (cliente finale, consulenti, influenzatori).
* Raggiungere i risultati principalmente su nuovi clienti identificati come potenziali o nuovi.
* Applicare conoscenze di vendita e contribuire allo sviluppo di nuove tecniche, modelli e piani nell'ambito delle proprie competenze commerciali.
* Incrementare le vendite nel campo assegnato, sviluppare, produrre ed acquisire nuovi contatti commerciali per soluzioni e servizi integrati ad alto contenuto tecnologico del mercato attribuito.
Il profilo che cerchiamo
* Laurea in economia, ingegneria o discipline simili
* Forte attitudine commerciale
* Conoscenza approfondita del mercato HVAC, con focus sul business Service e sue peculiarità (soluzioni, competitors, consulenti, influenzatori, ecc.)
* Consolidata esperienza in ruoli commerciali in organizzazioni strutturate rivolte a clienti end-user (es. industria manifatturiera, pharma, chimica, logistica, facility management)
* Provenienza da aziende dinamiche con approccio consulenziale e offerta tecnologica
* Attitudine al lavoro indipendente, strutturato, con iniziativa e capacità di team
* Alta disponibilità, flessibilità e capacità di lavorare sotto pressione
* Capacità di prospecting e sviluppo del new business
* Gestione autonoma delle relazioni con clienti importanti, a diversi livelli tecnici e manageriali
* Proattività nel cogliere bisogni e relazionarsi con C-level
* Gestione autonoma del processo di vendita, anche con cicli medio-lunghi
* Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato
* Conoscenza MS Office
* Patente di guida cat. B
* Disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale
I nostri benefici
In Johnson Controls troverete un ambiente aperto a nuove idee ed esperienze appaganti, con possibilità di crescita e carriera.
Chi siamo
Johnson Controls è una società globale leader nel settore, con oltre 150 paesi, 130.000 dipendenti e un impegno storico per la sostenibilità e l’innovazione, dalla creazione del primo termostato elettrico nel 1885.
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