La risorsa inserita all'interno dell'organico avrà modo di seguire le seguenti attività: Gestione delle pratiche assicurative (apertura, aggiornamento e chiusura). Raccolta e verifica della documentazione necessaria per polizze e sinistri. Supporto ai clienti nella scelta dei prodotti assicurativi e nella risoluzione di problematiche. Inserimento e aggiornamento dati nei sistemi gestionali. Monitoraggio scadenze e rinnovi delle polizze. Gestione dei sinistri assicurativi. Redazione di report e comunicazioni interne/esterne. Assistenza nella gestione dei reclami e delle richieste di indennizzo. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Conoscenza di base dei prodotti assicurativi (vita, auto, casa, salute). Capacità di analisi e attenzione al dettaglio. Buone competenze informatiche (pacchetto Office, software gestionali). Ottime doti comunicative e relazionali. Problem solving e gestione delle priorità. Orientamento al cliente e capacità di lavorare in team. Il nostro cliente è una società di brokeraggio. Ottima opportunità di carriera. Ticket pasto.