PJoin to apply for the bSales Manager /b role at bRicoh Italia /b. /p pAll’interno della Direzione Vendite, nella filiale di Padova, ricoprirai il ruolo di Sales Manager. Avrai la responsabilità di gestire e coordinare un team di vendita, sviluppando le strategie del Sales team, l'acquisizione di nuovi clienti, la gestione dei rapporti con i clienti esistenti e il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Inoltre, avrai la responsabilità di verificare le prestazioni e analizzare i dati di vendita per identificare le opportunità di miglioramento e di crescita del team. /p h3What you will be doing /h3 ul liCreare ed eseguire un piano di vendita strategico che espanda il nostro portafoglio Clienti; /li liSviluppare relazioni durature con i Clienti che ci permettano di fare business di “lunga durata”; /li liGuidare il proprio team di vendita al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati; /li liIndividuare le necessità formative del proprio team e definire i relativi percorsi; Gestire gli incontri periodici per la realizzazione della business review e i piani di azioni; /li liGestire e motivare il team di vendita; /li liRaggiungere gli obiettivi aziendali pianificando attentamente, definendo e analizzando i dati sulle prestazioni e facendo previsioni; /li liGarantire le tattiche di vendita efficaci per raggiungere gli obiettivi di fatturato; /li liMantenere e incrementare il network di Clienti attraverso attività di “farming” e “hunting”; /li liRappresentare l'azienda in modo efficace con una conoscenza completa delle nostre offerte; Ricercare i vari needs dei Clienti e identificare il modo in cui le nostre soluzioni possono soddisfarli. /li /ul h3You will ideally have /h3 ul liEsperienza di 5+ anni nel medesimo ruolo e preferibilmente provenienza dal mercato ICT Consulting; /li liDiploma, Laurea o cultura equivalente, preferibilmente in discipline scientifiche (matematica, statistica, computer science, ingegneria, economia); /li liComprovata esperienza nello sviluppo delle relazioni con i clienti al fine di fornire soluzioni in grado di soddisfare le aspettative tecniche e strategiche. Esperienza pregressa in ambito People Management. HARD SKILLS: /li liBuona conoscenza del mercato di riferimento (principali attori, player e competitor); /li liOttima conoscenza in ambito IT; Pregressa esperienza nella vendita di servizi tecnologici. SOFT SKILLS: /li liCapacità di imparare velocemente e adattarsi facilmente ai cambiamenti; /li liBuone doti di leadership per affrontare le sfide più difficili; /li liOttime capacità di influenza e di problem solving; /li liUn vero team player altamente motivato, collaborativo, flessibile, responsabile ed efficiente; Ottime capacità comunicative e interpersonali. /li /ul h3In return for your commitment /h3 pFar parte di RICOH ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali. Pacchetto retributivo sarà commisurato all’effettiva seniority e tale da soddisfare le migliori candidature e concrete possibilità di crescita e di miglioramento personale. /p h3We are an equal opportunities employer /h3 pSiamo un’azienda che valorizza la diversità e l'inclusione. Accogliamo candidature da persone di ogni origine, età, genere, orientamento sessuale, abilità e background. Ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e trasparente, in cui ogni candidato viene valutato in base alle proprie competenze e esperienze. La nostra missione è creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui tutti possano sentirsi rispettati e valorizzati. /p h3Seniority level /h3 ul liMid-Senior level /li /ul h3Employment type /h3 ul liFull-time /li /ul h3Job function /h3 ul liSales and Business Development /li /ul h3Industries /h3 ul liIT Services and IT Consulting /li /ul #J-18808-Ljbffr