Experis, brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo di Career&Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration ricerca, per azienda Cliente operante nel settore della Digital Energy con sede a Torino, un/a:
IT CUSTOMER SUCCESS SPECIALIST
La risorsa riporterà al Customer Success Manager e verrà affiancato da esperti del settore, seguendo un percorso d’inserimento in un contesto di forte crescita con l’opportunità di formarsi in diverse tecnologie. Il candidato entrerà a far parte di un team innovativo e altamente qualificato, con la possibilità di lavorare su tecnologie all'avanguardia e contribuire alla trasformazione digitale del settore energetico.
Responsabilità:
- Gestire progetti software e cloud a 360°, garantendo il successo del cliente dall’avvio fino al mantenimento.
- Occuparsi della migrazione dei dati e fornire assistenza tecnica personalizzata
- Collaborazione con il team per migliorare continuamente i servizi, raccogliendo feedback e proponendo soluzioni.
- Formazione di nuovi clienti e guida del loro onboarding sulle tecnologie offerte.
- Essere il punto di riferimento per il cliente, garantendo una relazione solida e duratura
Requisiti:
- Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria/Informatica/Matematica/Fisica o equipollenti
- Conoscenza base di linguaggi di interrogazione di database relazionali (SQL)
- Buone doti comunicative e relazionali
- Proattività e forte attitudine al problem solving
- Buona predisposizione al cliente
- Capacità di lavorare sia in maniera autonoma che in team
- Disponibilità a mettersi in gioco e all’apprendimento continuo
Nice to have:
- Provenienza dal Settore Energy & Utilities
- Interesse a conoscere linguaggi di programmazione (PL/SQL);
Cosa offriamo:
- Ambiente dinamico e stimolante con opportunità di crescita reale
- Possibilità di Smart Working flessibile
- Pacchetto retributivo commisurato con l’esperienza