GEKO S.p.A., azienda attiva nella progettazione, sviluppo, realizzazione e manutenzione di impianti industriali in Italia ed all’estero, nonché nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca una figura per la posizione di Marketing Analyst presso la sede di Roma (RM).
Principali compiti e responsabilità:
* Monitorare e analizzare i mercati, i competitor e gli scenari di sviluppo
* Collaborare con il team commerciale
* Supportare le attività di comunicazione
* Collaborare all'organizzazione di eventi aziendali, fiere, conferenze e iniziative istituzionali o promozionali
* Supportare le campagne marketing
* Analizzare i dati relativi alle performance delle campagne/canali
* Supportare la pianificazione e l'esecuzione dei piani di comunicazione integrata e delle campagne marketing, sia online che offline.
Competenze tecniche richieste:
* Utilizzo di strumenti di analisi e monitoraggio dei dati (Google Analytics, insight social media, strumenti di reportistica)
* Ottima padronanza del pacchetto Office, con focus particolare su PowerPoint (per presentazioni) ed Excel (per gestione dati e analisi)
* Conoscenza di base di tool grafici (es. Canva, Adobe Illustrator, InDesign, Photoshop) per la realizzazione di contenuti visual
* Ottima capacità di scrittura e adattamento testi (materiale corporate)
* Conoscenza operativa dei principali strumenti di digital marketing (Google Ads, Meta Business Suite, LinkedIn Campaign Manager, ecc.). campagne/canali
Requisiti minimi e preferenziali
Requisiti minimi:
* Laurea in Marketing, Economia;
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate
* Conoscenza fluente della lingua inglese (C1)
* Ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, autonomia operativa e proattiva.
Requisiti preferenziali:
* Esperienza maturata in settori regolati (es. energy, ambientale, industriale)
* Master o percorso post-laurea in ambiti affini: Marketing Strategico, Brand Management
* Esperienza nella gestione di progetti di comunicazione interna o inter-funzionale
* Competenze di base in produzione multimediale.