Descrizione azienda
Il nostro cliente è una giovane e dinamica azienda operante con successo nel settore nel Terzismo Cosmetico dedicato al make-up. Con la logica innovativa del all in one plant garantisce ai propri clienti la gestione a 360° di ogni commessa, dall ideazione fino alla delivery del prodotto finito a clienti B2B e B2C con assistenza dedicata e soluzioni taylormade per ogni esigenza.
In un ottica di potenziamento dell organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un
CONTABILE SENIOR
Posizione
La figura ricercata, riportando alla direzione AFC, si occuperà della gestione e tenuta della contabilità generale intraziendale "ordinaria" fino al bilancio ante imposte in autonomia (comprese scritture di rettifica).
Ruolo e responsabilità :
* Contabilità ordinaria (bilancio fino alle scritture ante imposte);
* Gestione completa fatturazione IT UE extra UE;
* Registrazione e controllo fatture d'acquisto / vendita (IT-UE-Extra UE);
* Invio F24;
* Attività amministrative / finanziarie varie anche in doppia valuta (EURO / USD);
* Anticipi fatture e rapporti con le banche;
* Registrazione incassi and anticipo clienti;
* Credit management / policies in allineamento con ufficio commerciale;
* Gestione adempimenti fiscali periodici (IVA mensile - Lipe - Intra - Esterometro - Ritenuta d'acconto);
* Tesoreria : contabilizzazione banche, gestione autoliquidante, contabilizzazione movimenti prima nota; stesura Cash Flow con aggiornamento forecast finanziari;
* Chiusure mensili : stesura bilanci periodici e relative analisi;
* Forecast review;
* Tenuta dei rapporti con i consulenti esterni.
Riporto gerarchico : CFO
Relazioni di funzione :
Interne : tutti i referenti di funzione
Esterne : clienti, auditors, banche, studi commercialisti
Requisiti
1. Laurea in discipline economiche;
2. Esperienza pregressa in ambito amministrativo, contabile e controllo di gestione di almeno 3 / 4 anni;
3. Pregressa collaborazione in aziende con revisione contabile obbligatoria;
4. Buon uso del pacchetto Office;
5. Gradita la provenienza da studi commercialisti o aziende strutturate con esperienza maturata in posizione analoga.
Soft skills :
6. abilità nell attuare una comunicazione efficace / efficiente con tutte le figure aziendali coinvolte
7. consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di tematiche legate agli aspetti qualitativi
8. ottime capacità organizzative e di problem solving
Altre informazioni
Sede di lavoro : vicinanze Giussano (MB)
Orario di lavoro : lunedì - venerdì, con orario 8.30 - 17.30
Tipologia contrattuale : inserimento diretto a tempo indeterminato, con applicazione del CCNL Commercio
Pacchetto retributivo a budget : verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali, comunque non superiore a 50.000.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr