Principali responsabilità supporto nella definizione delle policy relative alla gestione del credito e verifica della loro applicazione al fine di minimizzare il rischio di perdita su crediti e ottimizzazione del DSO; gestione blocco e sblocco ordini in collaborazione con il Customer Service e la Direzione Vendite nel caso di mancato rispetto delle policy previste (es. scaduto, fuori fido,) gestione dei solleciti verso clienti di concerto con la forza vendita supporto nella gestione delle attività legate alla copertura degli affidamenti con la società di riferimento di Assicurazione del Credito aggiornamento giornaliero e "manutenzione" dei database del credito - fatturato, affidamenti, scaduto, DSO, trattenute dei clienti,… collaborazione con la contabilità clienti per la registrazione degli incassi gestione piani di rientro gestione dei rapporti con i legali gestione della reportistica periodica verso il top management aziendale Si richiede diploma e / o laurea in economia esperienza nel ruolo di almeno 2 / 3 anni Si offre RAL da valutare in base all'esperienza tickets, welfare e bonus smart working Cerchiamo un Credit Specialist, che sarà di supporto nella attività di gestione e controllo del credito, a diretto riporto del responsabile. J-18808-Ljbffr