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Inside sales account

Salerno
HELIOS S.P.A.
Account manager
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il Pubblicato 22h fa
Descrizione

La Helios Energia S.p.A. - azienda in forte crescita nei settori dell’efficientamento energetico e delle Energie Rinnovabili - sta ricercando un / a Inside Sales Account da integrare al nostro team in aggiunta all’organico attuale.

* Responsabilità

La risorsa, con una rilevante esperienza pregressa in aziende strutturate, riportando direttamente al Commercial Development Manager, si occuperà delle seguenti attività / responsabilità :

* Gestione delle vendite da remoto, mantenimento di una base di clienti assegnata e contatto di lead di vendita, sfruttando i canali telematici aziendali preesistenti e attraverso chiamate di vendita, follow-up e risposta alle domande dei clienti, comprendendo le loro esigenze commerciali ed assicurando il corretto mantenimento ed aggiornamento delle informazioni sui clienti nel database aziendale, concorrendo allo sviluppo del database di prospect, tramite l’utilizzo di strumenti CRM per tracciare e seguire i progressi.
* Supporto al Sales Team per sviluppare e implementare strategie di vendita efficaci, includendo la collaborazione con vari reparti, come Marketing e Customer Care, per comprendere le esigenze del cliente e del mercato, cooperando alla creazione di piani di vendita dettagliati, all’identificazione di nuove opportunità di vendita e all’ottimizzazione delle tecniche di vendita esistenti, facilitando il controllo e l’analisi delle prestazioni di vendita e dei trend del mercato per rettificare l’asset strategico quando necessario.
* Fornire un eccellente servizio clienti, rispondendo prontamente e professionalmente alle richieste dei clienti, dimostrando una robusta attitudine alla risoluzione dei reclami, garantendo in modo tempestivo e competente, soluzioni efficaci ed efficienti alle loro esigenze, indirizzando le richieste al team tecnico e / o ad altri membri del Product Team dedicato.
* Ricerca, analisi e segnalazione delle tendenze del mercato e delle attività della concorrenza, esaminando i dati del mercato, identificando i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e prevedendo le possibili tendenze future, assicurandosi che i nostri prodotti e / o servizi rimangano rilevanti e competitivi, e che la nostra posizione sul mercato sia rilevante e ben distinta dalla concorrenza.
* Partecipazione a riunioni di vendita e formazione ed esecuzione di compiti amministrativi assegnati dal Supervisore ove richiesto.
* Competenze
* Diploma di Scuola Secondaria di II Grado o Laurea Triennale in campi economico-finanziari. (Preferenziale)
* Esperienza lavorativa pregressa di 3-4 anni maturata in settori commerciali strutturati e / o legati alle energie rinnovabili. (Preferenziale)
* Disponibile a brevi trasferte sul territorio regionale. (Preferenziale)
* Conoscenza professionale della lingua Inglese (B2 / B1). (Preferenziale)
* Consolidata familiarità con vendite interne e convalidata dimestichezza con i vari workflow in ruoli di Servizio Clienti correlato. (Preferenziale)
* Conoscenze professionali in ambito di Sales, Marketing, Customer Success e relative strategie di vendita.
* Comprovate doti interpersonali, relazionali, commerciali e di spirito manageriale, e spiccata attitudine al lavorare efficientemente in un team.
* Forti abilità organizzative e di multitasking, con una solida attenzione ai particolari.
* Padronanza delle principali applicazioni del MS Office Pack, e dei tool di Project Management piú comuni per la gestione di team, progetti e task.
* Conoscenze software database CRM (Customer Relationship Management).
* Eccellente orientamento ai dettagli con un alto livello di precisione nell’inserimento dei dati e nella tenuta dei gestionali.
* Solide abilità interpersonali nel mantenere sempre un alto livello di professionalità, confidenzialità ed integrità.
* Reale personale motivazione e passione per le tematiche legate al cambiamento climatico.
* Contratto a tempo indeterminato full time, dal lunedì al venerdì presso la sede di Salerno.
* RAL commisurata alla propria esperienza e standing.
* Formazione continua e supporto allo sviluppo professionale.
* Chiaro e definito percorso di carriera.
* Benefits, bonus e / o premi di produzione commisurati alle performance.
* Lavoro in un ambiente giovane, stimolante, smart e dinamico.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198 / 2006).

Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato

* Supporto allo sviluppo professionale
* Dal lunedì al venerdì

Tipi di retribuzione supplementare :

* Premio di produzione

Domande di preselezione :

* Perché hai scelto di lavorare nelle vendite?

Istruzione :

* Scuola Primaria (Obbligatorio)

Esperienza :

* Inglese (Preferenziale)


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