Umana S.p.A. per azienda metalmeccanica cerca un BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO. La risorsa si occuperà principalmente di vendite e supporto alla rete commerciale, gestendo le relazioni con i clienti esteri e assicurando un servizio di assistenza di alta qualità. Sarà responsabile della gestione degli ordini, della preparazione delle offerte commerciali e della gestione dei reclami. È richiesta una buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco e una precedente esperienza in ruoli simili. Responsabilità: - Gestione delle relazioni con i clienti esteri: dovrai mantenere un rapporto costante con i clienti, rispondendo alle loro richieste e risolvendo eventuali problemi. - Gestione degli ordini: sarai responsabile dell'intero processo di gestione degli ordini, dalla ricezione alla spedizione. - Preparazione delle offerte commerciali: dovrai preparare le offerte commerciali in base alle richieste dei clienti e alle politiche aziendali. - Gestione dei reclami: in caso di problemi con i prodotti o i servizi, dovrai gestire i reclami dei clienti e trovare una soluzione soddisfacente. Requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli simili - Conoscenza avanzata della lingua inglese (livello C1) - Conoscenza intermedia superiore della lingua tedesca (livello B2) - Capacità di gestire le relazioni con i clienti - Dimestichezza con strumenti informatici - Disponibilità a occasionali trasferte in occasione di fiere e di visite presso clienti Orario di lavoro full time nella fascia oraria 8-18. Inquadramento contrattuale e retribuzione da definire in base all'esperienza. Scopo assunzione.