La divisione specializzata
Digital & Technologies
di
Adecco
sta ricercando un/una:
HELPDESK
Per conto di una nostra azienda cliente a
Firenze, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di
soluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando un
Helpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.
Descrizione del ruolo L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del
Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile.
Attività principali Supporto tecnico agli utenti tramite
inbound telefonico
e altri canali di assistenza Installazione di
fix,
patch,
minor release
e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi Assistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi software Consulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC Supporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.) Installazione e configurazione dei principali software antivirus Interventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)
Requisiti Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk Buona autonomia operativa e capacità di problem solving Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica Capacità relazionali e predisposizione all’ascolto del cliente Competenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse Attitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico
Soft Skills Comunicazione efficace con professionisti sanitari Empatia e ascolto attivo Gestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressione Orientamento alla formazione continua e aggiornamento costante
Cosa offriamo Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico Possibilità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici
Sede di lavoro : Firenze
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