PChaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un/una Area Manager per un’importante realtà farmaceutica, specializzata nell’area del sistema nervoso centrale e con un portafoglio che comprende farmaci consolidati e soluzioni innovative. /ppL’Area Manager avrà la responsabilità di guidare la Business Line CNS sul territorio dell’Italia settentrionale, coordinando un team di circa 12 ISF. Il territorio nazionale è stato suddiviso in due aree e la nuova risorsa avrà in carico la gestione della macro-area Nord. Si tratta di un ruolo chiave per garantire il raggiungimento degli obiettivi di performance e la solidità delle relazioni con la classe medica di riferimento. Si richiedono spiccate doti di people management, comunicazione e analisi del territorio, unite a un approccio dinamico e orientato ai risultati. /ppIn particolare, si occuperà di: /pulliSviluppare e concordare con il team piani operativi integrati per il raggiungimento degli obiettivi di business; monitorare i risultati e applicare correttivi quando necessario. /liliMantenere il team ingaggiato, motivato e focalizzato sugli obiettivi. /liliCoordinare le attività di promozione e informazione in linea con le strategie aziendali. /liliEsercitare leadership efficace attraverso identificazione dei fabbisogni formativi, coaching, counselling, gestione delle performance e continuous feedback. /liliGestire i processi di selezione, sviluppo e retention dei collaboratori, in sinergia con HR e Direzione Commerciale. /liliEffettuare analisi del territorio, dei dati di vendita e delle relazioni con interlocutori sanitari/istituzionali, segnalando proattivamente le tematiche rilevanti. /liliFavorire collaborazione, sinergia e senso di appartenenza all’interno del team per garantire presidio del territorio e raggiungimento degli obiettivi. /liliTrasmettere al team le priorità aziendali in termini di prodotti, strategie, posizionamento, messaggi chiave e programmi. /liliPromuovere l’applicazione delle policies aziendali, del Codice Etico e delle normative vigenti. /liliAssicurare la corretta gestione degli Opinion Leaders e degli interlocutori rilevanti (attuali e potenziali) del territorio assegnato. /li /ulpRequirements: /pulli4+ anni di esperienza nel ruolo di Area Manager e nella gestione e coordinamento ISF /liliConoscenza del settore farmaceutico, preferibile esperienza sul mercato CNS. /liliAnalytical Thinking, Leadership, Communication, Problem Solving /liliLaurea Scientifica /lilidisponibilità a spostamenti frequenti sul territorio /li /ulpSede: Milano /p