Ruolo: Esperto di Garanzie e Contratti
La nostra azienda cerca un professionista motivato e organizzato per occuparsi della gestione delle garanzie bancarie, dell'emissione dei contratti finanziari e del monitoraggio dei costi.
Mansioni principali:
* Gestire autonoma le garanzie bancarie passive: emissione, rinnovo e chiusura, nel rispetto delle tempistiche, delle condizioni contrattuali e delle policy aziendali.
* S Supporto legale e finanziario ai team di Sviluppo Immobiliare, dislocati su tutto il territorio nazionale, per l'emissione puntuale delle garanzie bancarie.
* Cura e sviluppo della relazione con le banche e selezione delle migliori condizioni finanziarie e operative.
* Supporto alla redazione, revisione e gestione di contratti finanziari e della documentazione legale connessa.
* Attività amministrative di monitoraggio costi, di calcolo degli accantonamenti e legate alla chiusura di bilancio.
* Predisposizione puntuale dei report finanziari verso Casa Madre e delle procedure interne.
* Coordinare con Casa Madre, nel rispetto della compliance finanziaria, la gestione delle richieste KYC/FACTA dei partner finanziari.
Requisiti:
* Laurea in ambito giuridico, economico o finanziario.
* Diploma in ambito scientifico o tecnico-commerciale.
* Inglese fluente (min. B2), ottima conoscenza di Excel.
* Esperienza (anche breve) nella gestione di garanzie bancarie, preferibilmente in contesti strutturati (fondi/società immobiliari, istituti bancari).
* Interesse per l'analisi giuridica dei contratti finanziari.
* Precisione, affidabilità, capacità organizzative, analitiche e relazionali.