Posizione: Addetto Vendite Senior, Showroom Arredo Bagno + Cucine | Milano Nord Est | Rif. CM15m
Il nostro Cliente, proprietario di uno dei più rinomati showroom di soluzioni d'arredo bagno e rivestimenti a Milano, si distingue per l'originalità dell'offerta, prodotti di elevato pregio, professionalità dei collaboratori, attenzione alla qualità e alla soddisfazione del cliente.
Per questa struttura, cerchiamo un professionista esperto nelle vendite per potenziare l'organico dello showroom nell'area Nord Est di Milano.
Compiti e responsabilità
1. Gestire autonomamente il raggiungimento degli obiettivi di vendita;
2. Accogliere la clientela dello showroom, costituita da privati e professionisti (architetti, progettisti, imprese di costruzione);
3. Curare le relazioni con i clienti, analizzando le loro necessità e supportandoli nella valutazione delle opzioni;
4. Promuovere la vendita di soluzioni per arredo bagno, rivestimenti, complementi e cucine;
5. Elaborare proposte progettuali (schizzi a mano o tramite software 2D/3D), preventivi, negoziare condizioni di acquisto, pagamento e consegna;
6. Partecipare all’allestimento e all’aggiornamento degli spazi espositivi;
7. Contribuire all’efficienza organizzativa e operativa dello showroom;
8. Partecipare alle riunioni periodiche con lo Show Room Manager, i titolari e i colleghi;
9. Mantenere un clima aziendale positivo, rispettoso e collaborativo.
Requisiti
* Esperienza di 4-5 anni in ruolo analogo;
* Diploma o laurea in architettura o corsi di perfezionamento correlati;
* Ottime capacità relazionali e comunicative (ascolto, persuasione, negoziazione);
* Esperienza significativa nella vendita di soluzioni e prodotti nel settore arredo bagno, arredo casa, edilizia;
* Percorso professionale con aumento di responsabilità e gestione autonoma di strutture e risorse;
* Competenze tecniche su prodotti, materiali, software di progettazione, preventivazione;
* Gusto estetico, creatività, capacità organizzative e di pianificazione;
* Orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
* Competenze nella gestione completa del processo di vendita;
* Conoscenze di visual merchandising e regole di export UE ed extra UE;
* Passione per il mondo dell'arredo, positività, socievolezza, empatia, garbo;
* Conoscenza della lingua inglese preferenziale.
Contratto a tempo indeterminato con sistema di incentivazione. Le condizioni economiche saranno commisurate all’esperienza. È prevista formazione continua tecnica e commerciale.
Sede di lavoro
* Invia il tuo curriculum aggiornato (Word + foto) cliccando sull’icona sottostante.
#J-18808-Ljbffr