HORIEN, ex Elettra 1938, è il gruppo che comprende HORIEN Automotive Solutions e HORIEN Salt Battery Solutions, con più di 80 anni di storia nei settori dell'energia e dei componenti automobilistici, presente con i propri stabilimenti produttivi e filiali commerciali in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cina, Francia e Germania.
HORIEN Automotive Solutions (ex FIAMM Horns & Antennas) è oggi leader indiscusso a livello mondiale nel settore degli avvisatori acustici per il mercato Automotive, ha avviato con successo, la produzione e commercializzazione delle innovative soluzioni AVAS (Acustic Vehicle Alert System) dedicate a veicoli elettrici ed ibridi ed ha affiancato alla tradizionale produzione e vendita di antenne per veicoli, nuovi prodotti che facilitano la gestione dei segnali di comunicazione nei veicoli.
HORIEN Salt Battery Solutions (ex FZSoNick) con la produzione e commercializzazione di sistemi di accumulo al nickel-cloruro di sodio è il primo attore al mondo a offrire una soluzione di stoccaggio e backup dell'energia sicura e completamente sostenibile : dall'approvvigionamento delle materie prime, zero emissioni ambientali, assenza di materiali tossici, alla massima riciclabilità dei componenti.
Il / La candidato / a si occuperà, a seconda della seniority, delle seguenti attività :
* supervisione e gestione operativa delle attività AF per assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente
* ottimizzare il sistema di governo economico e finanziario dell’organizzazione
* cooperare con il team AF agli adempimenti fiscali e contabili
* eseguire le attività relative ai bilanci infrannuali ed annuali della Società, incluse quelle relative al bilancio consolidato
* sorvegliare le transazioni intercompany, incluse le riconciliazioni di gruppo
* redigere il rendiconto finanziario di gruppo e civilistico
Il profilo ricercato è in possesso dei seguenti requisiti :
* esperienza di almeno 8-10 anni in ruoli analoghi preferibilmente presso Gruppi internazionali
* buona conoscenza della lingua inglese
* conoscenza di SAP e delle sue applicazioni per la contabilità
* precisione, autonomia e capacità di lavorare in team
* Un’azienda dinamica, multibusiness ed in fase di sviluppo
* Un contesto internazionale e stimolante
Valutiamo la tipologia contrattuale rispetto all’esperienza pregressa dei candidati
Sede di lavoro : Montecchio Maggiore (VI)
Smart Working, fino a 8gg / mese, compatibilmente con il ruolo ricoperto.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Contabile Senior • Montorso Vicentino, Italy
#J-18808-Ljbffr