Ruolo : Procurement e Facility Specialist Località : Roma, Direzione Generale Tipo di Contratto : Indeterminato RAL offerta: range 30K - 40K, in base al livello di preparazione riscontrato Esperienza sul ruolo : 4- 5 anni Su di noi: Benvenut? in SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori! Siamo il faro per chi opera nel mondo della cultura e dello spettacolo e proteggiamo i diritti d'autore delle opere dei nostri associati e delle nostre associate, garantendo il giusto compenso per il loro talento. Unirsi a noi è una scelta volontaria che offre una tutela economica indispensabile per chi crea. La tua sfida: Entrerai nel team con la sfida di presidiare il procurement e il controllo dei servizi di Facility e Maintenance in ambito Property Management, a supporto della gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare aziendale. Contribuirai al buon esito dell'intero processo di fornitura, garantendo che tutti gli immobili siano mantenuti ai massimi livelli di efficienza operativa e sicurezza. Le tue responsabilità: Facility & Property Management Gestire le proprietà aziendali e quelle in locazione (uffici, magazzini, immobili residenziali e altre strutture) assicurando conformità della normativa vigente in materia di sicurezza e gestione immobiliare. Pianificare e supervisionare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e degli immobili, svolte da fornitori esterni e personale interno. Proporre e implementare interventi volti ad incrementare la sicurezza degli accessi e a migliorare i livelli di servizio di facility dedicati al personale aziendale. Gestire il budget di manutenzione e facility, monitorando costi, scostamenti e ottimizzazione delle risorse. Fornire supporto tecnico ai clienti interni per la gestione delle utilities (manutenzione, sicurezza, consumi, ecc.). Promuovere e implementare pratiche sostenibili nella gestione delle proprietà e delle strutture, gestire eventuali criticità. Supervisionare il lavoro di tecnici e personale di manutenzione, favorendo collaborazione e sviluppo delle competenze. Procurement & gestione fornitori Partecipare alle attività di scouting, selezione e qualifica dei fornitori. Negoziare condizioni economiche e contrattuali, nel rispetto delle policy aziendali. Collaborare alla gestione del ciclo passivo, dalla richiesta d'acquisto al pagamento. Curare la gestione amministrativa degli acquisti tramite il modulo SAP Material Management e piattaforme di e-procurement. Monitorare le performance dei fornitori attraverso KPI, SLA e sistemi di valutazione strutturati. Monitorare i contratti di fornitura dei servizi di manutenzione e facility, assicurando il rispetto di termini, condizioni, piani di manutenzione, SLA e penali. Predisporre report periodici sullo stato di avanzamento dei contratti di fornitura e dei servizi erogati. Monitoraggio dei contratti di fornitura dei servizi di manutenzione e facility, assicurando che siano rispettati i termini e le condizioni stabilite. Requisiti: 4–5 anni di esperienza in ruoli analoghi nell'ambito Procurement, Real Estate Maintenance e/o Facility Management. Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale/Edile, Giurisprudenza, Economia o discipline affini. Conoscenza della normativa in materia di gestione degli immobili, sicurezza sul lavoro e disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia. Esperienza nella gestione del budget e delle risorse finanziarie legate alle attività di facility e manutenzione. Esperienza nell'utilizzo di strumenti ERP (preferibilmente SAP) e piattaforme di e-procurement (es. Jaggaer/BravoSolution). Eccellenti capacità organizzative e di problem solving, con attitudine al lavoro per obiettivi e scadenze. Ottime capacità di negoziazione, comunicazione e relazione. Capacità di gestire contemporaneamente più progetti e priorità. Attitudine alla leadership e al coordinamento di team multidisciplinari. Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint). Esperienza nella gestione delle relazioni con i fornitori e nella valutazione delle loro prestazioni. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Nice to have: Spiccata capacità analitica e dimestichezza con software per l'analisi dei dati e la gestione degli acquisti. Esperienza nella gestione di progetti complessi e nel coordinamento di stakeholder interni ed esterni. Cosa Offriamo : Contributo Welfare Aziendale Buoni Pasto da € 6,5 al giorno Lavoro da remoto per 10 giorni al mese Premio di Risultato Assistenza Sanitaria UniSalute Contributo Previdenza Complementare Borse di Studio per i figli Servizio di VideoVisite 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 23:00 Supporto Psicologico e Nutrizionale Piattaforma di e-learning Edflex I nostri valori : Trust: conquistiamo la fiducia con sincerità e rispetto Innovation: guardiamo al futuro proteggendo la nostra identità Execution: crediamo in ciò che facciamo con responsabilità e passione Unisciti a Noi : Valutiamo tutte le candidature ricevute coerentemente con la cultura inclusiva e i valori che ci contraddistinguono ogni giorno, volti a valorizzare la diversità nelle sue molteplici forme come fondamentale contributo per la crescita aziendale e collettiva. "Per informazioni sul trattamento dei dati personali, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy .