FILIALE: SMS CITTA DI TORINO Gi Group spa, agenzia per il lavoro (Aut. Min. 26 / 11 / 04 Prot. N° 1101-SG) ricerca per Ente Pubblico :
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO-FINANZIARIO DI PROGETTI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE La risorsa svolgerà attività gestionale, amministrativo-finanziaria, contabile e di rendicontazione di progetti di cooperazione allo sviluppo, coordinati da una pubblica amministrazione e co-finanziati da donatori istituzionali (AICS).
REQUISITI
Laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scienze Economiche, finanziarie o equipollenti; Lauree magistrali in Relazioni internazionali, Scienze per la cooperazione allo sviluppo, Studi Europei, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Scienze Internazionali, Scienze Economiche e finanziarie e assimilate.
Esperienza di almeno 3 anni come amministrativo / financial manager in progetti internazionali banditi dall'UE o dall'Organizzazione Internazionale (UNPD, FAO, ecc.) o dal Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale / DGCS / AICS; preferibile esperienza di gestione contabile-finanziaria di progetti AICS.
Capacità di gestire il ciclo finanziario di un progetto, garantendo la correttezza e la conformità della rendicontazione finanziaria, l'archiviazione documentale, la corretta contabilità, il monitoraggio e follow-up finanziario.
Conoscenza e esperienza del Project Cycle Management e, preferibilmente, del Result Based Management.
Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2).
Conoscenza preferenziale della lingua araba.
Preferibile Diploma / Master post‑laurea in euro‑progettazione, financial management o equipollenti.
Preferibile pregressa esperienza di rendicontazione di progetti istituzionali per una Pubblica Amministrazione.
REQUISITI GENERALI
Essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o del permesso di soggiorno in corso di validità.
Non aver riportato condanne penali che determinano la non immissione all’impiego presso le Pubbliche Amministrazioni, ai sensi degli art. 58 e 59 del testo unico degli Enti Locali approvato con Decreto Legislativo 267 del 18.8.2000.
SI OFFRE
Contratto: tempo determinato in somministrazione dal mese di ottobre 2025 al 31/12/2026 con possibilità di proroghe.
Inquadramento: Area dei Funzionari e della elevata qualificazione ai sensi del CCNL del 16/11/2022.
L’orario settimanale sarà di 30 ore, articolate in base alle esigenze del Servizio.
Sede di lavoro: Torino.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679 / 2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it / privacy-candidati.
#J-18808-Ljbffr