GLD Group è una società di servizi che opera nel settore coiffeur, beauty & spa.
Ricerchiamo un commerciale con il compito di promuovere la vendita di una gamma di servizi altamente valoriali e tecnologici dedicati all'ambito coiffeur, presso aziende del settore come parrucchieri, centri estetici, centri benessere, beauty farm e spa. La risorsa svilupperà rapporti commerciali con strutture dedicate agli acquisti e, talvolta, direttamente con i titolari degli esercizi commerciali in Italia.
La risorsa sarà inserita nell’area Commerciale e Vendite, ricoprendo un ruolo strategico con le seguenti responsabilità:
1. Costruire e mantenere relazioni di lungo termine con i clienti conquistati
2. Negoziare contratti e chiudere accordi per massimizzare i profitti
3. Sviluppare relazioni significative con le aziende partner
4. Proporre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti
5. Comunicare i progressi attraverso sistemi di forecast e pipeline
6. Sviluppare nuovo business con clienti esistenti e identificare nuove aree di interesse per il raggiungimento degli obiettivi assegnati
7. Preparare dettagliati Account Plan per analizzare le influenze di acquisto e il posizionamento dell’azienda
8. Collaborare con il team di vendita e altre strutture aziendali per identificare opportunità di crescita nel territorio
9. Offrire supporto per urgenze o attività di escalation richieste dal cliente
10. Monitorare la concorrenza e l’andamento di mercato, condividendo i dati con la Direzione
La risorsa sarà referente per clienti assegnati, collaborando con il team per raggiungere gli obiettivi di quota, mantenendo elevato il livello di soddisfazione dei clienti e del commitment.
In linea con le strategie commerciali del Gruppo, la risorsa definirà e implementerà il piano commerciale e vendite dell’area di competenza.
Obiettivi principali:
* Incremento delle vendite in termini di fatturato e margini sui clienti assegnati
* Produzione di Success Story e Case History, sia per nuove vendite che per soluzioni in uso presso i clienti
* Networking efficace all’interno dell’azienda, in ottica di teamworking
Formazione e background richiesti:
* Diploma di scuola superiore
* Esperienza nel campo vendita e servizi CRM
* Attitudine a proporre soluzioni in base alle necessità del cliente
* Eccellenza nell’ascolto e negoziazione
* Autonomia nella preparazione di presentazioni con software standard
* Eccellenza nella comunicazione scritta e verbale
L’inquadramento sarà valutato in base all’esperienza pregressa.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
* Manager: almeno 1 anno (preferenziale)
* Commerciale: almeno 1 anno (preferenziale)
Lingua:
* Inglese (preferenziale)
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