Descrizione aziendaQual è il contesto aziendale?Il nostro cliente è una multinazionale italiana del settore personal care, specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di soluzioni cosmetiche professionali. Grazie a un solido radicamento industriale sul territorio e a una rete distributiva presente in oltre 100 Paesi, rappresenta un punto di riferimento nel mercato B2B.L’azienda, in forte crescita, sta investendo in modo strutturato nella penetrazione del canale retail e GDO, rafforzando le proprie attività di marketing di canale e visibilità sell-out. In quest’ottica siamo alla ricerca di un Trade Marketing Manager, che, a diretto riporto della Direzione Marketing, guiderà le iniziative volte a massimizzare la presenza e l’impatto dei brand nei diversi canali distributivi.PosizioneResponsabilitàLa risorsa, in particolare, si andrà ad occupare di :Sviluppare e implementare piani trade marketing multicanale, in linea con il posizionamento dei brand, per canali quali retail, GDO, farmacie e canale professionaleCoordinare campagne di lancio prodotto, visibilità in store e materiali promozionali, sviluppando POP, espositivi e format modulari in coerenza con le guidelines internazionaliMonitorare costantemente KPI sell-in / sell-out, stock e rotazioni prodotto, elaborando report per valutare l’efficacia delle iniziative tradeCollaborare con il team vendite per definire le leve promozionali e le strategie di presidio punto vendita (visibilità, formazione, attivazioni locali)Gestire il budget trade, interfacciandosi con fornitori e agenzie per la produzione e la distribuzione dei materiali marketingSupportare la forza vendita con strumenti digitali, materiali di comunicazione e contenuti formativi legati ai prodotti e alla strategia di canaleProfilo ricercatoLa posizione è pensata per una figura che abbia :Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affiniEsperienza di 5 / 7 anni in ambito Trade Marketing, preferibilmente in aziende cosmetiche, personal care o FMCG con focus multicanale (B2B + retail)Spiccate doti analitiche, capacità di lettura di dati sell-out (es. Nielsen, IRI), e sensibilità per le dinamiche del punto venditaAttitudine progettuale, visione strategica e operatività hands-on in contesti in espansioneEccellenti doti comunicative e relazionali, spirito di iniziativa, capacità di lavorare trasversalmente con marketing, sales e operationsOttima conoscenza della lingua inglese e padronanza dei principali strumenti digitali e CRMDisponibilità a trasferte nazionali e internazionaliResidenza : Veneto.Altre informazioniLe ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903 / 77.Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26 / 11 / 2004.Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e / o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessatoCreare un avviso di lavoro per questa ricerca
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