Per una società nostra cliente, che da oltre 30 anni progetta, realizza e integra soluzioni di automazione industriale, sistemi di controllo e di sicurezza per impianti industriali complessi (in particolare nei settori Oil & Gas, chimico e di processo), siamo alla ricerca di un\una:
BACK OFFICE COMMERCIALE
Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
* Gestione operativa degli ordini fornitori e clienti (inserimento, registrazione, verifica documentale e approvazioni interne);
* Monitoraggio degli ordini e delle scadenze, follow-up con fornitori nazionali, UE ed extra-UE e gestione delle non conformità;
* Predisposizione della documentazione amministrativa e doganale (pagamenti fornitori, Intrastat, certificati di origine);
* Coordinamento delle spedizioni tramite controllo packing list e documenti doganali, richiesta quotazioni corrieri e organizzazione delle consegne;
* Interfaccia quotidiana con fornitori, clienti, magazzino e ufficio tecnico per garantire il corretto flusso delle commesse;
* Supporto ai servizi generali tramite gestione trasferte e ospitalità clienti, centralino, corsi sicurezza, visite mediche.
Il/La candidato/a avrà i seguenti requisiti:
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella medesima mansione;
* Provenienza da azienda di import-export sarà considerato un plus;
* Conoscenza della documentazione di spedizione e doganale, in particolare DDT, packing list, certificati di origine, documenti export e pratiche Intrastat;
* Conoscenza di Excel e delle logiche di un gestionale aziendale;
* Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
* Conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus;
Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì, 8.30-12.30 13.30-17.30
Sede di lavoro: Cinisello Balsamo (MI), no smart working
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza del/della candidato/a + buoni pasto di 7€
La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77.