Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile manutenzione

Firenze
Fratelli Polli S.r.l.
Responsabile manutenzione
Pubblicato il 27 luglio
Descrizione

Fratelli Polli SRL, con oltre 150 anni di esperienza, ricerca un/una :


Responsabile Manutenzione

La risorsa, a riporto del Direttore di stabilimento, si occuperà di garantire l’efficienza degli impianti (elettrico, meccanico e automazione) e delle utilities dello stabilimento, nel rispetto delle politiche definite, del budget e degli standard di qualità, igiene, sicurezza e GMP, in ottica di miglioramento continuo.


Principali responsabilità:

* Applicare le politiche di manutenzione definite con la Direzione di Stabilimento, proponendo e definendo i piani annuali di intervento, il relativo budget e gli obiettivi del reparto: fermo macchina, tempi di ripristino, magazzino scorte, ecc.
* Sviluppare ed attuare il programma di manutenzione preventiva e revisione annuale, finalizzato alla riduzione dei fermi macchina, dei costi di manutenzione ed energetici.
* Garantire la tempestiva realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria (elettrica, meccanica ed elettronica), segnalati dagli operatori di linea, responsabili, tecnologi e reparto qualità.
* Proporre al Direttore di stabilimento piani e progetti di miglioramento continuo dell’efficienza degli impianti e risparmio energetico, attraverso analisi periodiche di guasti e problemi emersi, con valutazioni economico/organizzative.
* Supportare il Direttore di stabilimento nelle nuove installazioni, fornendo consulenza e coordinando le maestranze interne ed esterne.
* Garantire la corretta gestione del magazzino ricambi, definendo l’allocazione dei pezzi e le indicazioni per approvvigionamento e ricondizionamento.
* Gestire efficacemente i fornitori esterni, valutando requisiti e costi, coordinando le attività e verificando la conformità degli interventi.
* Gestire le risorse umane assegnate, promuovendo una cultura della qualità e del Lean Manufacturing nello stabilimento.


Requisiti principali:

* Laurea in Ingegneria o cultura impiantistica equivalente.
* Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende di processo con forte attenzione a igiene/qualità (food plus), in contesti complessi con elevato livello di automazione.
* Conoscenza professionale della lingua inglese.
* Competenze in Lean Manufacturing, leadership, gestione risorse umane, orientamento agli obiettivi, miglioramento continuo, analisi, pianificazione e problem solving.

Zona di Lavoro: Monsummano Terme (PT)

Sede di lavoro: Monsummano Terme (PT)

Orario di lavoro: Da definire

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Assistente al responsabile delle manutenzioni
Firenze
Orienta
Responsabile manutenzione
Offerta simile
Responsabile manutenzione
Firenze
Fratelli Polli S.r.l.
Responsabile manutenzione
Offerta simile
Responsabile manutenzione – rif. 1092
Firenze
Marzia Pieri & Associati s.r.l.
Responsabile manutenzione
Offerte simili
Lavoro Industria a Firenze
Lavoro Firenze
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Responsabile manutenzione > Lavoro Responsabile manutenzione a Firenze > Responsabile manutenzione

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva