Ph3Overview /h3pPer la Service Line Integrated Communication Services di NTT DATA Italia, siamo alla ricerca di un profilo bRAN Engineer /b da inserire in un contesto agile e altamente innovativo, con focus sull'engineering di reti radiomobili di nuova generazione.
All'interno del team di lavoro, la persona si occuperà della progettazione, configurazione, integrazione e validazione di reti di accesso radio (RAN), nonché della massimizzazione delle performance, garantendo la conformità ai requisiti del cliente.
/ph3Responsabilità /h3ulliCapacità di analisi della documentazione tecnica (specifiche funzionali, requisiti, standard di riferimento).
/liliEsperienza nella configurazione e gestione di database, feature e parametri di rete per servizi voce e dati.
/liliCompetenze nella supervisione delle attività di installazione e gestione delle azioni correttive e delle modifiche al design.
/liliEsperienza nella definizione di piani e procedure di commissioning e test per integrazione e accettazione della rete.
/liliConfigurazione e attivazione degli apparati tramite sistemi di provisioning locale e sistemi di Network Management.
/liliCompetenze nell'esecuzione di test su apparati stand-alone e su reti integrate.
/liliCapacità di analisi dei flussi di traffico sulle principali interfacce e protocolli di comunicazione.
/liliBuona conoscenza di strumenti di analisi protocollare e tool radio per domini CS e PS.
/liliCompetenze di system monitoring e performance testing.
/li /ulh3Il Profilo Ideale /h3ulliEsperienza di almeno 5 anni su engineering, commissioning e testing di reti di accesso radio (RAN).
/liliBuona conoscenza della lingua inglese.
/liliDisponibilità ad operare in trasferta, anche internazionale.
/liliOttime doti relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo in contesti dinamici e in continua evoluzione.
/liliOttime capacità comunicative e di negoziazione.
/liliOttime capacità di sintesi e trasmissione efficace delle informazioni, sia in forma scritta che orale.
/liliCapacità di adattamento a diversi ambiti di lavoro.
/liliApproccio orientato al raggiungimento degli obiettivi ed eccellenti capacità di problem solving.
/li /ulh3Nice to have /h3ulliConoscenza dei sistemi 4G/5G Nokia e/o Ericsson.
/liliFamiliarità con strumenti avanzati di analisi delle performance di rete.
/li /ulh3Sede di lavoro /h3pLa posizione è aperta presso tutte le sedi aziendali sul territorio italiano, con possibilità di modalità di lavoro ibrida (Smart Working).
/p /p #J-*****-Ljbffr