Azienda leader nel mercato della distribuzione di materiale tecnico, parte di un Gruppo internazionale, presente in Italia con 170 punti vendita, 5 centri distributivi e oltre 2000 dipendenti. Per la Business Unit Sustainability & Building di multinazionale leader nella distribuzione di materiale tecnico selezioniamo un CATEGORY MANAGER con focus sul settore idrotermico sanitario. Obiettivo del ruolo e attività La risorsa, riportando al Product Marketing Manager della BU di riferimento, avrà l'obiettivo di definire la proposta commerciale in termini di scelta strategica dell'assortimento prodotti commercializzati tramite punti vendita e rete commerciale di riferimento. Il suo ruolo è strategico nella comprensione delle esigenze del mercato di riferimento (inteso sia come cliente esterno sia come cliente interno). Responsabilità
Proporre al Product Marketing Manager, rendere operativo e garantire l'implementazione del piano assortimento nei centri di distribuzione; Effettuare le analisi di mercato, definire e aggiornare l’assortimento per le categorie prodotto dei punti vendita; analizzare le abitudini di acquisto per tipologia cliente per la propria categoria raccogliendo informazioni sul mercato e tendenze di categoria; Gestire gli articoli Slow e i No movers con piani azione in accordo con PMM e Responsabili Acquisti, garantendo la qualità degli assortimenti dei Centri di Distribuzione sulla base delle metriche specifiche; Gestire operativamente il piano di lancio del nuovo assortimento gamma/fornitore (Phase‑In Phase‑Out); Condividere informazioni di confronto e monitoraggio sulle condizioni di acquisto (prezzo di acquisto, canvas, ecc.) condividendoli con PMM e Responsabili Acquisti; Collaborare con i PMM per la realizzazione della documentazione di prodotto: Cataloghi, Brochure, Pagine Web dedicate, nel rispetto dei dati tecnici presenti nella libreria IDEA e di regole e procedure relative alle normative di sicurezza (T.U. 81/2008).
Il ruolo prevede l'interfaccia con il team procurement ed i buyer, con i colleghi della supply chain, con i fornitori e con la rete vendita. Offerta L'azienda offre contratto di assunzione a tempo indeterminato CCNL Commercio con inquadramento e retribuzione commisurati. Completa il pacchetto retributivo un MBO di circa 2500. Benefit: assicurazione sanitaria, welfare di circa 1300, mensa aziendale interna, possibilità di smart working. Sede di lavoro Padova.
esperienza competente in ruolo da preventivista / ufficio tecnico di impiantista industriale o in ruolo da ufficio acquisti di un distributore o da un'agenzia plurimandataria; titolo di studio ad indirizzo termotecnico; capacità di analisi strategica del mercato; forte orientamento relazionale nella gestione del cliente; capacità di lavoro in team multidisciplinari; capacità di lettura di dati di mercato mediante strumenti informatici quali Excel, SAP, Qlik e Power BI.
#J-18808-Ljbffr