Responsabile della qualità dei test e governance
L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di garantire l'elevato livello di qualità dei progetti finanziari mediante la gestione efficace delle attività di testing, lo sviluppo di piani e casi di test innovativi e la collaborazione con i clienti.
Compiti e responsabilità
- Gestire in modo indipendente le attività di delivery dei progetti di testing nel contesto sfidante dell'ambito finanziario.
- Guidare e coordinare team di ingegneri del software per raggiungere i milestone progressivi del progetto.
- Collaborare con i clienti per comprendere le loro esigenze e proporre soluzioni efficaci.
- Contribuire alla preparazione e all'esecuzione di piani e casi di test innovativi, con attenzione all'automazione e all'uso di nuove tecnologie.
- Imparare ad utilizzare metodologie, strumenti e framework per accelerare i processi di validazione.
- Confrontarsi con trend tecnologici e normativi, acquisendo un mindset orientato all'innovazione.
Requisiti e abilità
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica o discipline affini.
- Esperienze (anche di stage o tesi) in contesti consulenziali e, possibilmente, in ambito Software Quality Assurance.
- Conoscenze di base su:
- Processi/metodologie di testing.
- Governance di progetti, orientati alla delivery.
- Servizi finanziari.
- Metodologie Agile.
- Interesse per l'innovazione e per le nuove tecnologie.
- Buone capacità organizzative e di governance di progetti.
- Propensione al lavoro di squadra e al confronto con i clienti.
- Eccellenti capacità comunicative.
- Gradita la conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
Vantaggi del ruolo
Potrai lavorare in un ambiente dinamico e innovativo, con formazione continua e la possibilità di crescere professionalmente a contatto con clienti e progetti internazionali.