Sai scrivere per i canali digitali? Sai progettare un piano editoriale o l’architettura dei contenuti di un progetto corporate? Hai esperienza sui Content Management System? Se così fosse, stiamo cercando te! Sede Milano Team Content Livello di esperienza 3-5 anni Tipo di impiego A tempo pieno Il mondo della comunicazione è attraversato da forti correnti trasformative. L’avvento della purpose economy, l’integrazione della sostenibilità, la consapevolezza dell’impatto che il business ha sulla società, l’evoluzione delle tecnologie e l’avanzata del web 3.0: tutto ciò richiede un approccio ai progetti molto più versatile, una visione ampia dei trend in atto e la capacità di trovare nuovi linguaggi. Cerchiamo una persona che possa mettere la sua passione per i contenuti, la sua abilità nella scrittura e la sua familiarità con i canali digitali al servizio di progetti di comunicazione con grandi brand e aziende internazionali e che ci aiuti ad accompagnare i nostri clienti verso nuove ed interessanti forme di racconto. Un collega che condivida i nostri stessi valori: costruire insieme, fare prima di tutto, imparare sempre, accendere scintille, amare il domani. Attività Sarai coinvolto/a in attività quali: - Analisi e benchmarking di settore - Ideazione di un concept di comunicazione - Definizione di una content strategy - Copy e progettazione dei contenuti per siti corporate, storyboard per video, piani editoriali per social media e strutturazione dei messaggi per canali online e offline - Gestione delle relazioni con partner e clienti esterni - Pubblicazione dei contenuti su vari CMS Durante tutte le fasi di progetto partecipi attivamente al lavoro di team, contribuisci allo sviluppo delle idee, mostri abilità concettuali ed analitiche e capacità di elaborare una strategia di comunicazione anche quando il cliente non fornisce un brief chiaro o un a direzione precisa. Candidato/a ideale Seguirai in autonomia progetti complessi in cui brand identity, sostenibilità e corporate communication sono indissolubilmente intrecciati, relazionandosi in modo diretto con il cliente. Ci aspettiamo: - conoscenza delle principali tematiche legate alla comunicazione corporate; - passione e attitudine al costante monitoraggio e aggiornamento sui trend di settore; - predisposizione al lavoro in team multidisciplinari; - affidabilità e senso di responsabilità; - estrema precisione e cura del dettaglio; - buone capacità di relazione (anche sotto stress); - propositività, iniziativa e proattività. - ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B2 o superiori); Che cosa abbiamo in mente per te - Un programma di on-boarding che ti permetta di avere un quadro chiaro delle attività di tutte le nostre business unit e conoscere da vicino tutti i colleghi - Un inserimento graduale nella nostra unit Corporate e coinvolgimento in progetti caratterizzati dalla centralità del contenuto quali: siti corporate, piani di comunicazione della sostenibilità, intranet aziendali, campagne social, video corporate e storytelling. - Un piano di formazione che, oltre ad avvalersi di momenti formativi interni, possa accompagnare la tua crescita professionale sia sul versante delle conoscenze tecnico-professionali che su quello delle soft skills. - Un ambiente di lavoro flessibile che tiene conto dell’evoluzione “smart” del workplace. Sede: