PpbIl ruolo in sintesi /b /ppSiamo alla ricerca di un / una Product Specialist con esperienza, motivato / a a lavorare in un ambiente innovativo, che supporti lo sviluppo e la commercializzazione dei nostri prodotti. La risorsa sarà una figura chiave nel gestire le attività di analisi funzionale, presales e supporto al marketing, con l’obiettivo di migliorare il nostro posizionamento nel mercato IT e responsabile di garantire che le soluzioni offerte siano in linea con le necessità dei clienti e le tendenze del mercato, supportando il ciclo di vendita e contribuendo alla strategia aziendale. /ppEsperienza richiesta /ppAlmeno 3 anni di esperienza maturati in ruolo analogo. /ppbPercorso di studi preferito /b /ppLaurea in Informatica, Ingegneria Informatica o Gestionale, Economia o discipline affini. /ph3Responsabilità principali /h3ulliAnalisi Funzionale : Collaborare con i team tecnici per raccogliere e analizzare i requisiti dei clienti, traducendoli in soluzioni concrete. Lavorare a stretto contatto con lo sviluppo prodotto per garantire che le soluzioni siano in linea con le necessità del cliente e del mercato. /liliSupporto Presales : Collaborare con il team commerciale per preparare offerte personalizzate, presentazioni e demo di prodotto. Fornire expertise tecnica durante le fasi di vendita, contribuendo alla gestione del processo commerciale. /liliSupporto Marketing : Supportare il reparto marketing, contribuendo allo sviluppo della strategia attraverso la comprensione approfondita dei prodotti e del mercato di riferimento. /li /ulh3Competenze professionali /h3ulliEsperienza pregressa in ruoli simili (Product Specialist, Business Analyst, Presales, ecc.). /liliConoscenza delle metodologie di analisi funzionale e delle tecniche di raccolta requisiti. Competenze nella creazione di documentazione tecnica e funzionale. /liliOttima conoscenza dei principali strumenti di CRM, pacchetto Office e gestione dei progetti /liliConoscenza di soluzioni multicanale, chatbot e processi di service management /liliCapacità di analizzare dati e trarre insight per lo sviluppo di strategie commerciali e di marketing, gestione di report di vendita e previsioni future /liliCompetenza nelle tecniche di analisi della concorrenza e sviluppo di piani strategici /liliEsperienza nel supporto alle vendite e nella preparazione di demo di prodotto. /li /ulh3Competenze trasversali /h3ulliOttime capacità di comunicazione /liliOrientamento al cliente, forte attitudine al problem-solving e capacità di lavorare in team /liliMentalità digitale e orientamento all’innovazione /li /ulh3Competenze linguistiche /h3ulliItaliano : madrelingua o equivalente /liliInglese : B2 /li /ulpbLuogo di lavoro /b /ppArezzo, Firenze – modalità ibrida /ppbOrario di lavoro /b /ppFull Time /ppbTipologia di contratto /b /ppCCNL Metalmeccanico, retribuzione e livello da definire in sede di colloquio /ppSi precisa che non saranno prese in considerazione le candidature prive di : autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR 679 / 16, firma a convalida della suddetta liberatoria. /ppbIndicazioni per la candidatura /b /ppIl processo di selezione si svolge in modo strutturato e tutti i candidati qualificati per le posizioni aperte saranno valutati nel rispetto delle pari opportunità e senza alcuna discriminazione. /p /p #J-18808-Ljbffr