La divisione specializzata Digital & Technologies di Adecco sta ricercando un/una:HELPDESKPer conto di una nostra azienda cliente a Firenze, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando un Helpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.Descrizione del ruoloL'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile.Attività principaliSupporto tecnico agli utenti tramite inbound telefonico e altri canali di assistenzaInstallazione di fix, patch, minor release e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemiAssistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi softwareConsulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativiGestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PCSupporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.)Installazione e configurazione dei principali software antivirusInterventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)RequisitiPreferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help deskBuona autonomia operativa e capacità di problem solvingConoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informaticaCapacità relazionali e predisposizione all’ascolto del clienteCompetenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesseAttitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnicoSoft SkillsComunicazione efficace con professionisti sanitariEmpatia e ascolto attivoGestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressioneOrientamento alla formazione continua e aggiornamento costanteCosa offriamoInserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardiaPossibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanitàUn ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medicoOpportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi cliniciSede di lavoro: FirenzeSe sei interessato inviaci il tuo CV!Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale, nel pieno rispetto della normativa vigente. I candidati sono invitati a non inserire dati sensibili non richiesti. L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità al D.Lgs. 198/2006.