PpbSettore: /b ICT - Tecnologie informatiche e di comunicazionebr/bCategoria: /b ICT - Tecnologie informatiche e di comunicazionebr/bLuogo di lavoro: /b Firenze /ppPer realtà innovativa operante nel settore della consulenza ICT, specializzata nella trasformazione digitale e cloud, stiamo cercando un/una /ph3Business Unit Manager /h3pper guidare la crescita e lo sviluppo della divisione Digital/Cloud Transformation. La figura ricoprirà un ruolo strategico e sarà responsabile dello sviluppo del business, della gestione di team tecnici e consulenziali, e del raggiungimento di obiettivi di fatturato, margine e qualità del servizio. /ph3Principali Responsabilità /h3ulliDefinire la strategia e il piano di sviluppo dell'area Cloud Transformation, in linea con la vision aziendale ed in ottica di customer satisfaction. /liliGestire direttamente il team di delivery e i Technical Account Manager (TAM), favorendo la crescita professionale e la collaborazione interfunzionale. /liliCollaborare con il team commerciale per identificare nuove opportunità di business e sviluppare offerte tecnico-economiche competitive. /liliAnalizzare le tendenze del mercato Digital/Cloud per tradurle in opportunità commerciali e nuove offerte di servizio. /liliSupportare i TAM nella gestione dei clienti, identificando opportunità di upselling e cross-selling. /li /ulh3Requisiti richiesti /h3ulliEsperienza consolidata nella gestione diretta di gruppi di lavoro tecnici di dimensioni significative (50+ persone) maturata in contesti di consulenza ICT mediamente strutturati ed in ruoli analoghi. /liliSolida esperienza tecnica, preferibilmente maturata in ruoli di sviluppo, architettura o project management tecnico. /liliSpiccata propensione allo sviluppo del business, supporto al pre‑sales e identificazione di nuove opportunità commerciali. /liliOttima padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta. /liliSpiccate doti di Leadership e orientamento ai risultati ed agli obiettivi di delivery ed economici. /liliEccellenti capacità di comunicazione, negoziazione e sintesi. /liliVisione strategica e attitudine imprenditoriale. /liliEsperienza e capacità di gestione e di allineamento di team distribuiti e remoti. /li /ulpWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. /ppL'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. /ppI candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) /p /p #J-18808-Ljbffr