Simens è un'azienda italiana attiva dal 1950 nella produzione di conserve vegetali. L'azienda ha consolidato la sua presenza nel mercato alimentare grazie a un forte impegno nella selezione delle materie prime e nel controllo della qualità. Si rivolge sia al canale della distribuzione organizzata (GDO) sia a quello dei servizi di ristorazione (Horeca).
Siamo alla ricerca di un/una:
RESPONSABILE COMMERCIALE
che si occuperà dello sviluppo e del consolidamento della presenza di Simens nel Nord Italia, con un focus particolare su Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. La figura avrà la responsabilità di gestire e ampliare il portafoglio clienti, definendo le strategie commerciali in accordo con la direzione.
Nello specifico, la figura ricercata si occuperà di:
Sviluppo Commerciale:
Gestire le trattative con i buyer della GDO e del canale Horeca nelle regioni assegnate, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Gestione Rete Agenti:
Coordinare e supportare la rete di agenti sul territorio di competenza, organizzando visite congiunte e fornendo loro gli strumenti necessari per la vendita.
Analisi di Mercato:
Monitorare l'andamento del mercato e dei principali concorrenti, analizzare i dati di vendita e preparare la relativa reportistica per la direzione.
Fiere ed Eventi:
Rappresentare l'azienda e i suoi prodotti in occasione di fiere di settore e convegni, sia a livello nazionale che internazionale.
Ricerchiamo una figura che abbia una sperienza consolidata in ruoli commerciali nel settore alimentare, con una chiara comprensione delle dinamiche dei canali GDO e Horeca. Gradita la provenienza dal settore delle conserve alimentari. Indispensabile una conoscenza approfondita del mercato e degli attori chiave della GDO
Sede di lavoro: San Martino di Lupari (PD) - Non è richiesta necessariamente la residenza e la presenza costante in ufficio.
Disponibilità a frequenti trasferte sulle regioni del Nord Italia (in particolare Lombardia, Emilia Romagna e Veneto).
Proposta contrattuale:
Tempo indeterminato, CCNL Commercio, con inquadramento come Quadro. RAL 50.000€ - 60.000€.