Principali Attività - Supportare i Responsabili d’Area nell’implementazione corretta della procedura acquisti; - Collaborare con l’Amministrazione nei closing periodici; - Fornire supporto al Controllo di Gestione; - Redigere e aggiornare l’Albo e l’anagráfica fornitori in conformità alle procedure aziendali; - Redigere o coordinare la redazione degli ordini, garantendo il rispetto dei criteri di contabilità generale e analitica; - Curare la conservazione e l’archiviazione di contratti e documenti contabili relativi ai fornitori; - Verificare il rispetto delle procedure e delle tempistiche di consegna e pagamento, gestendo eventuali reclami e resi; - Supportare la stipula dei contratti in collaborazione con i Responsabili d’Area, l’Ufficio Legale e il DPO; - Assistere i Responsabili d’Area nella redazione annuale dei budget; - Monitorare, in collaborazione con il Controllo di Gestione, la capienza e l’utilizzo dei budget, supportando eventuali richieste di riallocazione all’AD; - Supportare il controllo di accuratezza e completezza del ciclo passivo per la definizione dei work in progress nei closing trimestrali. Requisiti Fondamentali/Must have - Esperienza pregressa in ruolo analogo; - Solide conoscenze dei processi che regolano un ufficio acquisti; - Competenze in ambito amministrativo-contabile, con conoscenza della contabilità generale e analitica; - Familiarità con i principali processi di controllo di gestione; - Buona padronanza degli strumenti informatici per la gestione amministrativa e contabile (Excel, ERP, software gestionali per acquisti e contabilità) Preferenziali/Nice to have - Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini. Pacchetto Retributivo L'inquadramento contrattuale previsto è impiegatizio (Full-time tempo indeterminato) con una retribuzione annua lorda compresa indicativamente tra i 38.000 e i 40.000 euro. Sede lavorativa BOLOGNA Azienda L’azienda è una realtà storica nel settore sportivo, con una forte identità e radicamento nel territorio. Keywords PRAXI WEPRAXI PRAXIHR Acquisti Procurement Amministrazione Contabilità ControlloDiGestione GestioneFornitori Budgeting FacilityManagement Ordini BackOffice GestioneContratti Accounting ERP GestioneProcessi MonitoraggioBudget ArchiviazioneDocumentale Finance AnalisiDati Rif. SV40381 Disclaimer: PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. Informativa Privacy