Michael Page -Sviluppare e implementare la strategia commerciale degli hotel in linea con il posizionamento e gli obiettivi aziendali -Guidare e coordinare il team Sales, assicurando performance elevate e crescita continua -Presidiare i mercati chiave (MICE, Leisure, Corporate, Luxury Consortia) con attività mirate di account management e sviluppo new business -Curare i rapporti con partner strategici, agenzie di viaggio, DMC e operatori internazionali -Monitorare i principali KPI (RevPAR, ADR, occupazione) e agire proattivamente sull'ottimizzazione dei ricavi -Collaborare con i reparti Marketing, Revenue e Booking per garantire coerenza e sinergia -Rappresentare le strutture in fiere, eventi e roadshow, in Italia e all'estero -Garantire una gestione commerciale efficace, in linea con gli standard di ospitalità e brand reputation delle strutture -Esperienza consolidata in ruoli Sales in strutture 4*/5* o gruppi alberghieri, preferibilmente con più strutture sotto la propria responsabilità -Profonda conoscenza dei mercati internazionali e del settore Leisure di lusso -Eccellenti doti di leadership, visione strategica e orientamento al risultato -Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus -Spirito imprenditoriale, flessibilità e ottime capacità relazionali Hospitality di lusso Ottima opportunità di carriera. Settore: Altro Ruolo: Altro