Ricerca e seleziona per azienda leader nel settore dei ricambi auto di carrozzeria un Responsabile Acquisti e Supply Chain Il candidato ideale possiede un’esperienza di almeno 2 anni nel settore automotive, preferibilmente in ruoli di procurement o acquisti. La posizione prevede: Coordinamento di un team di 2-3 persone; Collaborazione con ufficio acquisti, commerciale e direzione; Analisi di mercato, valutazione dei prodotti e codificazione; Gestione del ciclo di vita dei prodotti, dall’analisi di mercato all’inserimento nel catalogo; Valutazione della concorrenza e individuazione di opportunità di differenziazione; Gestione del portfolio prodotti; Collaborazione con il reparto vendite per strategie di vendita e promozione; Monitoraggio delle performance di vendita e adeguamento delle strategie; Selezione e negoziazione con i fornitori di ricambi; Gestione della supply chain e della logistica; Sostegno alle attività di marketing e promozione dei prodotti; Comunicazione con clienti e partner, raccolta feedback; Risposta alle richieste dei clienti; Identificazione di aree di miglioramento e implementazione di azioni correttive; Gestione del budget e delle risorse; Garanzia che i ricambi rispettino normative di sicurezza e qualità; Aggiornamento sulle nuove tecnologie e tendenze nel settore automotive. Requisiti: Diploma tecnico o laurea gestionale; Conoscenza del mercato dei ricambi auto e delle tendenze di settore; Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1; Ottime doti organizzative e comunicative, precisione, capacità di lavorare in team. Offerta: Inserimento a tempo indeterminato; Inquadramento valutato in base alle competenze e autonomia; Sede di lavoro: Leinì (TO); Orario: full time. J-18808-Ljbffr