Ruoli e responsabilità
La figura del District Manager è quella di assicurare il costante monitoraggio degli obiettivi commerciali dell'area assegnata.
* Monitoraggio degli obiettivi commerciali:
Il District Manager dovrà essere in grado di analizzare i dati e gli indicatori chiave per capire come l'area si sta comportando in termini di vendite e di crescita.
* Gestione della rete di vendita:
Una delle principali responsabilità del District Manager sarà quella di garantire un adeguato presidio della rete di vendita di competenza individuando opportune azioni di sviluppo.
* Motivazione del personale:
È fondamentale che il District Manager sia in grado di supportare e motivare il personale dei punti vendita nella proposizione dei servizi offerti.
* Fornitura di feedback:
Il District Manager dovrà fornire feedback su elementi qualitativi e quantitativi utili allo sviluppo del punto vendita assegnato.
* Scouting di nuovi punti vendita:
Infine, il District Manager dovrà effettuare attività di scouting atta alla ricerca di nuovi punti vendita idonei alla proposizioni dei servizi degli operatori trattati.