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Descrizione
Descrizione azienda Alpitour Spa è la più grande e importante realtà del turismo strutturato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1 milione di italiani ogni anno. Le sedi principali: Torino, Milano e Pesaro.
Posizione All'interno dei nostri Sistemi Informativi, presso l'area IT Demand cerchiamo una figura di IT Business Analyst con forti competenze tecniche sul CRM e una consolidata esperienza nell'analisi e nella gestione di progetti digitali orientati alla customer experience. La risorsa avrà un ruolo chiave nella raccolta e traduzione dei requisiti di business in specifiche tecniche, collaborando con la software factory interna ed i fornitori esterni e per garantire lo sviluppo, l'implementazione e la personalizzazione di soluzioni CRM e CDP.
Responsabilità
- Analizzare i requisiti di business e tradurli in specifiche funzionali e tecniche per il team di sviluppo
- Supportare la progettazione e l'evoluzione delle piattaforme CRM Dynamics e delle soluzioni di Customer Data Platform (CDP)
- Definire e implementare logiche di personalizzazione e customer journey attraverso tool di CDP come Tealium e Dynamic Yield
- Collaborare con i team di sviluppo per la configurazione e personalizzazione di Microsoft Dynamics
- Fornire supporto tecnico in progetti che richiedono competenze su Java e database relazionali (esempio SQL)
- Garantire il rispetto delle best practice di qualità, sicurezza e performance delle soluzioni implementate
Requisiti
- Esperienza comprovata su sistemi CRM
- Buona conoscenza di Java (per integrazioni e logiche custom)
- Solida competenza su database relazionali (SQL, modellazione dati, query complesse)
- Conoscenza e utilizzo di CDP e tool di personalizzazione, preferibilmente Tealium e Dynamic Yield
- Conoscenza delle logiche di data integration tra sistemi CRM/CDP
- Esperienza in metodologie Agile/Scrum
- Capacità di gestione backlog e definizione sprint tramite Microsoft DevOps
- Ottime capacità analitiche e di problem solving
- Forte orientamento al risultato e attenzione al dettaglio
- Eccellenti doti comunicative e capacità di mediazione nei gruppi di lavoro
- Proattività, autonomia e spirito di iniziativa
Benefici
- Buoni pasto
- Ambiente dinamico e innovativo, in forte crescita
- Possibilità di lavorare su progetti sfidanti e a contatto con tecnologie high-level in ambito digital customer experience
- Percorsi di formazione e certificazione
- Modalità di lavoro ibrida
Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine etnica, nazionalità, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale, in conformità con le normative vigenti in materia di pari opportunità e inclusione (D.Lgs. 198/2006 e successive modifiche, D.Lgs. 215/03 e 216/03). Per il trattamento dei dati personali derivante dalla tua candidatura ti invitiamo a prendere visione dell\'Informativa Privacy Candidati, ai sensi dell\'art. 13 del Regolamento UE 2016/679, presente al seguente link
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