CST Logistica Trasporti, realtà storica e riconosciuta a livello nazionale nella gestione integrata dei trasporti e della logistica, ricerca un/una Assistente Commerciale del Direttore Commerciale per ampliamento del proprio organico.
La figura professionale ricercata si occuperà di coadiuvare il Direttore Commerciale, garantendo efficienza nei processi commerciali e supporto strategico nelle attività di sviluppo del business.
Il/la Assistente Commerciale del Direttore Commerciale avrà le seguenti responsabilità:
Sviluppare preventivi e tariffari personalizzati sulla base delle direttive del Direttore Commerciale e delle caratteristiche dei servizi logistici richiesti;
Supportare l'analisi delle opportunità commerciali e delle esigenze dei clienti nel settore trasporti e logistica;
Monitorare le performance commerciali e preparare report sull'andamento delle trattative in corso;
Pianificare e organizzare trasferte, meeting commerciali e visite presso clienti, affiancando il Direttore negli appuntamenti strategici
Redigere verbali degli incontri con partner commerciali, clienti, fornitori e stakeholder aziendali;
Gestire l'agenda del Direttore Commerciale, ottimizzando le priorità e garantendo il rispetto delle scadenze;
Curare la corrispondenza commerciale e la gestione documentale
Collaborare nella redazione di presentazioni commerciali, offerte e documentazione contrattuale.
Il/la candidato/a ideale a ricoprire il ruolo di Assistente Commerciale del Direttore Commerciale possiede i seguenti requisiti:
Laurea in Economia, Giurisprudenza o discipline affini;
Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli di assistenza alla direzione commerciale o in posizioni commerciali presso aziende strutturate (la provenienza dal settore logistica e trasporti sarà considerata un plus);
Eccellente padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (per analisi dati e tariffari) e PowerPoint (per presentazioni commerciali);
Conoscenza fluente della lingua inglese (livello B2/C1), sia scritta che parlata;
Spiccate capacità organizzative, di pianificazione e gestione delle priorità;
Massima discrezione, riservatezza e affidabilità nella gestione di informazioni sensibili.
Da quarant’anni, CST Logistica Trasporti opera nel settore del trasporto e della logistica integrata, affermandosi come partner di riferimento per alcune tra le principali aziende italiane del settore Food e non Food, in particolare della GD e GDO. Promuoviamo un modello di trasporto moderno e responsabile, che coniuga efficienza e rapidità con un impegno concreto verso sostenibilità, l’innovazione e la responsabilità sociale. In CST crediamo nel valore della professionalità, della responsabilità condivisa e del contributo di ciascuno, perché la qualità del servizio comincia sempre da chi la rende possibile .
Formazione interna in linea con le responsabilità richieste;
Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza.