PT.A.I. Software Solution s.r.l.ricerca candidati con profilo professionale di “strongTechnical Account Manager (TAM) /strong” per le sedi di strongPisa e Firenze /strong. Sono comunque previste anche forme, parziali o totali, di strongSmart Working /strong. /ppQuesta figura strategica, stronginserita all’interno dell’Area Tecnica /strong, deve fungere come punto di riferimento tecnico per alcuni clienti chiave, garantendo il successo dei servizi erogati e promuovendo lo sviluppo di nuove opportunità di business. Il TAM avrà una visione completa su tutti i progetti e servizi attivi per i clienti assegnati, lavorando a stretto contatto con i team di delivery, i Project/Service Manager gli account commerciali. /ppIl candidato ideale è un professionista che unisce una strongsolida competenza tecnica su architetture complesse (infrastruttura, cloud, software, dati) /strong a strongeccellenti doti relazionali /strong e a una strongspiccata visione strategica /strong, agendo come consulente di fiducia per il cliente. /ppbr/ppstrongResponsabilità principali: /strong /pulliAgire come principale referente tecnico per i clienti assegnati, mantenendo una visibilità completa su tutti i progetti e servizi attivi. /liliLavorare a stretto contatto con il team commerciale per monitorare le attività, identificare e sviluppare nuove opportunità sul cliente, fornendo supporto tecnico in fase di prevendita. /liliCostituire il livello di escalation superiore per i Project Manager (PM) e Service Manager (SM) nella gestione di problematiche complesse. /liliGuidare il cliente nella definizione di roadmap tecnologiche e nella progettazione di architetture IT complesse che integrino infrastrutture ibride/multi-cloud, piattaforme di strongvirtualizzazione, /strong soluzioni di strongnetworking /stronge di strongobservability /strong. /liliCollaborare con i team di sviluppo interni per disegnare e proporre soluzioni integrate che includano lo strongsviluppo software /strong custom e la gestione di ambienti strongdatalake /strong. /liliGarantire l'adozione delle best practices in ambito strongCloud Native /strong, strongDevOps /strong, strongInfrastructure as Code (IaC) /strong e strongKubernetes /strong all'interno dei progetti del cliente. /liliPartecipare attivamente alla definizione di standard e policy per l'utilizzo delle piattaforme tecnologiche. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliAlmeno strong5 anni di esperienza /strong in ruoli tecnico-strategici a contatto con il cliente (es. Technical Account Manager, Solution Architect, Senior Consultant). /liliComprovata esperienza nella gestione di progetti e servizi IT complessi. /liliSolida conoscenza delle principali piattaforme cloud (strongAWS, Azure, GCP, OCI /strong), degli ambienti strongKubernetes /strong, delle metodologie strongDevOps /strong e dei tool di strongInfrastructure as Code /strong (preferibilmente strongTerraform /strong). /liliBuona comprensione del ciclo di vita dello sviluppo software e dei concetti legati alle piattaforme dati (es. datalake, analytics). /liliEsperienza con piattaforme di strongvirtualizzazione /strong e solide basi di strongnetworking /strong. /liliCapacità di interfacciarsi con interlocutori sia tecnici che manageriali. /li /ulpbr/ppstrongElementi qualificanti: /strong /pullistrongLaurea /strong in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline STEM. /lilistrongCertificazioni /strong specifiche per le piattaforme cloud (es. AWS Certified Solutions Architect, Azure Solutions Architect Expert). /liliEsperienza pregressa in attività di prevendita. /liliConoscenza di strumenti di strongobservability /strong (es. Opentelemetry, Prometheus, Grafana) e di CI/CD (es. GitLab CI, Azure DevOps). /liliOttima conoscenza della stronglingua inglese /strong (scritta e parlata). /li /ulpbr/ppstrongSoft skills richieste: /strong /pulliSpiccato orientamento al cliente e acume strategico. /liliEccellenti strongcapacità comunicative e relazionali /strong. /liliAutonomia, proattività e leadership nella gestione delle attività. /liliSpiccate capacità di strongproblem solving /strong e di analisi tecnica. /liliCapacità di lavorare efficacemente in team e di collaborare con diverse figure professionali. /liliForte orientamento all'strongapprendimento continuo /strong e all'aggiornamento professionale. /li /ulpbr/ppPer il profilo sopra descritto è previsto un inserimento con strongcontratto a tempo indeterminato /strong. /ppTAI SOLUTIONS è orgogliosa di dare pari opportunità di impiego. Ci impegniamo a garantire un’opportunità di lavoro a chiunque sia qualificato, creando un ambiente di lavoro che non faccia distinzioni di razza, colore, religione, genere, identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine, genetica, disabilità o età. /ppL'offerta si intende rivolta all'uno e all'altro genere in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Alla candidatura dovrà essere necessariamente allegato il CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Dlgs. 196/2003 e ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”). Non verranno prese in considerazione candidature prive di CV allegato. /p