PbL’Opportunità : /b /ppLa figura di Senior After Sales Manager è responsabile della gestione e dello sviluppo di tutte le attività post-vendita, garantendo alti livelli di soddisfazione del cliente, efficienza operativa ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Questo ruolo supervisiona il supporto tecnico, la gestione dei ricambi, il servizio sul campo e le operazioni di customer service, sia interne che attraverso la rete di assistenza. /ppbPrincipali Responsabilità : /b /pulliDefinire e implementare la strategia post-vendita in linea con gli obiettivi aziendali; /liliGestire e sviluppare il team post-vendita (supporto tecnico, call center, responsabili del servizio, ecc.); /liliSviluppare e gestire la rete di centri di riparazione; /liliMonitorare i principali indicatori di performance (KPI) delle operazioni post-vendita (es. tempi di risposta, NPS, soddisfazione del cliente, tempi di risoluzione); /liliOttimizzare i processi relativi a riparazioni, installazioni, richieste tecniche e gestione reclami; /liliSupervisionare i contratti di servizio e le relazioni con i partner di assistenza autorizzati (nazionali e internazionali); /liliCollaborare strettamente con i reparti Vendite, Qualità e Prodotto per garantire un miglioramento continuo; /liliSupervisionare la logistica e la disponibilità di ricambi e componenti tecnici; /liliGestire il budget post-vendita e contribuire alla redditività attraverso servizi a valore aggiunto; /liliPromuovere la trasformazione digitale e l’innovazione nell’esperienza del cliente postvendita. /li /ulpbRequisiti : /b /pulliLaurea in Ingegneria, Economia Aziendale o discipline affini. /liliAlmeno 7–10 anni di esperienza in ruoli simili nel settore HVAC; /liliLa conoscenza del settore MDA è un plus; /liliEsperienza in aziende strutturate nel settore del condizionamento. /li /ulpbCompetenze : /b /pulliForte orientamento al cliente e approccio orientato ai risultati; /liliOttime capacità di leadership, organizzazione e gestione dei team; /liliSolida conoscenza di sistemi ERP e CRM (es. SAP, Salesforce); /liliConoscenza fluente della lingua inglese (livello B2 / C1); /liliApproccio analitico e orientato ai KPI. /li /ulpL'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003 /p #J-18808-Ljbffr