Overview
A diretto relativo al Marketing Manager siamo alla ricerca di un e-commerce & Online Brand Manager per il brand Skinceuticals.
In questo ruolo, sarai responsabile di ogni forma di attivazione digitale organica o paid volta a supportare awareness di marca e le performance del nuovo sito e-commerce Skinceuticals.it.
Dovrai sviluppare la più alta sinergia con tutti dipartimenti del Brand, per indirizzare la strategia digitale verso il mondo Marketing e Retail con la capacità di agire come un Digital Ambassador che possa trasmettere competenze e passione digitale sia al team interno che al team in field.
Responsabilità chiave
* Definizione del piano azione online del brand in collaborazione con il team internazionale, il marketing locale e il team sales. Sviluppo e definizione delle attività di animazione volte a raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di traffico, conversion rate, sales, lead
* Responsabilità del budget digital della marca
* Responsabilità della salute digitale della marca e rei relativi kpis (visite a sito, opt-in db, reviews, discoverability servizi)
* Monitoraggio e costante analisi dei KPIs performance del sito e-commerce
* Sviluppo e gestione delle attività di Paid Advertising a supporto del sito di marca (social, display, vol, search), con grande attenzione alle performances
* Test di nuove attività di affiliation e livestraming
* Responsabilità delle attività di SEO
* Contatti con le agenzie nazionali e internazionali a supporto di Customer Care, SEO, Media, Social Media Marketing, Content Creation, ect
* Allineamento con il team sales per le attività di e-retailers e vendite online indirette
Requisiti e Competenze
* Esperienza lavorativa di 3 / 4 anni in ambito Digital / e-commerce
* Esperienza come e-commerce specialist / Coordinator di un e-commerce diretto sarà considerata un plus
* Capacità di project management
* Mentalità data driven e incline all’approfondimento
* Curiosità e sensibilità alla tecnologia e all’innovazione
* Quality & efficiency metrics : conoscenza dei KPIs di analisi digital, social, CRM, E-commerce, Media, Google Analytics, Salesforce, Demandware
* Sensibilità alla comunicazione e al contenuto digitale : creative concept, copy, Seo writing
* Motivazione / positività / energia
* Fluente in italiano e inglese
* Brand mission
La missione di SkinCeuticals è migliorare l'aspetto della pelle. Votati a questa causa, ci impegniamo ad offrire trattamenti frutto della ricerca scientifica più avanzata.
Grazie a decenni di ricerca scientifica avanzata e innovative tecnologie formulative, i nostri trattamenti contengono elevate concentrazioni di attivi in forma pura di cui è scientificamente dimostrato l'ottimale assorbimento cutaneo.
Prodotti negli USA, i nostri trattamenti per la pelle sono utilizzati in farmacie selezionate, premium SPA e Medical SPA attraverso protocolli di applicazione specifici. Le nostre formule sono studiate per prevenire e correggere i segni di foto e crono invecchiamento al fine di preservare il benessere della pelle e migliorarne l’aspetto.
#J-18808-Ljbffr