Project Manager / Direttore di Commessa – Edilizia Ferroviaria
🚧 Ambito: Infrastrutture / Edilizia ferroviaria – Lavori Pubblici
🏢 Società : agap2 – Società di consulenza ingegneristica
Chi Siamo
Parte del Gruppo MoOngy, AGAP2 è un leader europeo nei servizi di consulenza ingegneristica e IT, con una presenza consolidata in 14 paesi.
Dal 2018, AGAP2 Italia opera con successo in molteplici settori, tra cui Infrastrutture, Trasporti, Edilizia, Energy, Oil & Gas e Industrial Automation, supportando i principali player nazionali e internazionali nella realizzazione di progetti complessi ad alto valore strategico.
Cosa cerchiamo
Per il potenziamento del nostro team, ricerchiamo un Project Manager / Direttore di Commessa con solida esperienza nel settore dell’edilizia ferroviaria, da inserire su commesse infrastrutturali in Campania.
La risorsa, a riporto diretto del Direttore Operativo, avrĂ la piena responsabilitĂ della pianificazione, gestione e controllo delle commesse assegnate, garantendo il rispetto di tempi, costi, qualitĂ e normative di riferimento.
ResponsabilitĂ principali
* Pianificare, coordinare e monitorare l’avanzamento dei lavori su tutti i cantieri afferenti alla commessa
* Gestire e controllare i flussi di contabilitĂ attiva e passiva
* Supervisionare la contabilitĂ lavori in ambito LL.PP.
* Garantire la corretta gestione della sicurezza di cantiere ai sensi del D.Lgs. 81/08
* Assicurare il rispetto del Codice dei Contratti Pubblici e delle procedure autorizzative
* Gestire i rapporti con tutti gli stakeholder di progetto: committenza, direzione lavori, fornitori, sub-appaltatori, enti locali e governativi
* Coordinare e gestire il personale dipendente allocato sulla commessa
* Coordinare e supervisionare le attivitĂ dei sub-appaltatori, verificando il rispetto degli accordi contrattuali
* Applicare metodologie di Project Management nella gestione di attivitĂ complesse
* Predisporre report di avanzamento tecnico-economico a supporto della Direzione
* Laurea in Ingegneria Civile o Diploma di Geometra
* Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo di Project Manager / Direttore di Commessa
* Esperienza significativa e comprovata nella gestione di commesse con RFI, ITALFER, EAV o enti analoghi
* Provenienza da realtĂ strutturate operanti in ambito ferroviario edile, con focus sui lavori pubblici
* Solida esperienza nella gestione di commesse complesse
* Conoscenza approfondita delle normative di settore e dei processi di Project Management
* Spiccate capacitĂ di leadership, coordinamento e problem solving
* Contratto a tempo indeterminato
* Retribuzione commisurata all’esperienza
* Inserimento in commesse ferroviarie strategiche sul territorio nazionale
* Percorsi di formazione tecnica e manageriale
* Follow-up costanti con il team HR e Business Manager
* Piano di crescita professionale in un contesto strutturato e dinamico
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà .
Accogliamo candidature senza distinzione di etĂ , genere, nazionalitĂ , disabilitĂ , orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, prestiamo attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformitĂ alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr