Il nostro cliente è una realtà leader nel mondo della distribuzione in esclusiva di utensileria e ferramenta professionale. A fronte della sua crescita stiamo ricercando una figura di: SALES AREA MANAGER - NORD ITALIA Posizione: Il ruolo, figura di riferimento commerciale per i prodotti del brand leader a livello europeo degli utensili per avvitamento, riporta alla Direzione ed è focalizzato sulla vendita e la contribuzione allo sviluppo della strategia e della notorietà dei prodotti nel mercato BtoB della distribuzione tradizionale, rivolto al mondo artigianale ed industriale. Ruolo - Genera nuove opportunità di vendita focalizzandosi sullo sviluppo di nuovi clienti - Ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita, attraverso la creazione di una forte pipeline per raggiungere gli obiettivi di fatturato sul proprio territorio di competenza - Si occupa dello sviluppo di nuovi canali di distribuzione - Lavora con le rivendite e con la rete di agenti di commercio, per la crescita del mercato esistente - Collabora con la struttura marketing e commerciale per il lancio di nuovi prodotti e delle attività di promozione - Massimizza la presenza dei prodotti esposti nei punti vendita - Guida e supporta l’implementazione delle attività nel punto vendita e ne assicura la corretta esecuzione, monitorandone i risultati e gestendo la parte di materiali POP - Partecipa attivamente alla raccolta dei dati ed informazioni relative al mercato - Collabora con l’Ufficio Marketing alla creazione e all’implementazione di piani di marketing e trade marketing - Affianca l’Ufficio Marketing sullo sviluppo del canale di vendita on-line Requisiti: - Diploma o laurea - Patente B e disponibilità alla mobilità territoriale, con focus prevalente sul Centro - Nord Italia - Conoscenza del mercato BtoB della distribuzione tradizionale rivolto al mondo artigianale ed industriale - Abitudine al lavoro con reti di vendita composte da agenti di commercio - Preferibile esperienza professionale di almeno 3/4 anni nel ruolo maturata in aziende di distribuzione di prodotti professionali al mercato BtoB - Attitudine commerciale e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi assegnati - Approccio operativo con visione strategica - Conoscenza approfondita del pacchetto Office (soprattutto Excel) - Gradita una buona conoscenza della lingua inglese Sede dell’azienda: Zona Milano sud - est Altre informazioni: - Contratto a tempo indeterminato. - RAL ed inquadramento da valutare in base all’esperienza. - Per lo svolgimento dell'incarico verrà fornita tutta la strumentazione necessaria: auto aziendale, carta carburante, ticket pasto, tablet e telefono