Architett* con esperienza nella valorizzazione e gestione del patrimonio culturale # 604692, Turin
Fondazione LINKS - Leading Innovation & Knowledge for Society
Turin, Italy
Posizione
Il/La candidat* svilupperà attività legate alla valorizzazione e gestione del patrimonio culturale, con un focus specifico dedicato ai siti iscritti o candidati alla Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. Il/La candidat* dovrà effettuare ricerche documentali sia on desk che sul campo, redigere analisi relative allo stato di conservazione, all’evoluzione storica, al livello di tutela di beni o paesaggi culturali, oltre ad indagarne il contesto territoriale di riferimento. Contribuirà all'elaborazione di format e strumenti funzionali alla candidatura, alla gestione e al monitoraggio dei siti.
Caratteristiche del candidato
Requisiti tecnici e conoscenze informatiche
* Laurea magistrale in Architettura
* Esperienza almeno triennale nel settore
* Ottima conoscenza della lingua italiana (madrelingua)
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2-C1)
* Buona padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
* Esperienza con software di grafica e impaginazione (Photoshop, InDesign, Acrobat)
* Conoscenza dei software GIS (preferenziale)
Condizioni contrattuali di base
* Contratto di ricerca a tempo determinato, 12 mesi
* Assunzione full-time secondo il CCNL terziario
* Quota mensile di 10 giornate lavorative in smartworking
* Erogazione di buoni pasto
Sede di lavoro
Torino – Fondazione LINKS
Requisiti aggiuntivi
* Costituisce requisito preferenziale il possesso di un titolo di terzo livello quale Dottorato di Ricerca o Scuola di Specializzazione in Beni Culturali
#J-18808-Ljbffr