Job Description
Per realtà industriale sita nella zona industriale alle porte del centro di Modena siamo alla ricerca di un/a Back Office Commerciale (Ingelse / Francese)
Responsabilità
Garantisce
1. Il corretto inserimento degli ordini di vendita a sistema
2. Il supporto al cliente per ogni richiesta di informazione inerente gli ordini di vendita;
3. L’aggiornamento delle date di riferimenti degli ordini di vendita e le successive rischedulazioni, siano esse dovute a richieste dei clienti o della pianificazione della produzione;
4. Il supporto nella gestione delle Ispezioni Pre-Shipment documentali
5. Il processo di fatturazione (estero o Italia) mediante l’esecuzione dei relativi processi documentali SAP;
6. L’espletamento di tutte le pratiche necessarie al buon fine dell’esportazione della merce (ove richiesto);
7. La raccolta di tutte le informazioni necessarie all’organizzazione della spedizione, inclusa la prenotazione dei trasporti;
8. Il supporto agli enti doganali o certificatori per la delibera alla spedizione del materiale;
9. La raccolta e l’archiviazione della documentazione inerente il trasporto e la fatturazione dei beni venduti;
Contribuisce
10. Alla corretta compilazione a sistema delle anagrafiche clienti
11. All’elaborazione di analisi e statistiche relative all’andamento del fatturato aziendale e della proiezione del
12. fatturato di ogni mese;
13. Con la Programmazione della Produzione all’analisi del portafoglio ordini al fine di individuare e anticipare problematiche che possano compromettere il rispetto della data di consegna promessa al cliente.
14. Con la logistica nell’identificazione del vettore idoneo per l’organizzazione delle spedizioni
Collabora
15. Con la Gestione del Credito per la verifica della posizione debitoria di ogni cliente prima dell’organizzazione di
16. ogni spedizione;
17. Collabora con i venditori per il supporto alle offerte ed aggiornamento sullo stato degli ordini
Requisiti di base
– Diploma o Laurea in ambito linguistico
– Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francesce
– Eccellenti doti relazionali nei confronti di clienti e partner commerciali
– Esperienza specifica di ruolo: da 3 a 5 anni
– Conoscenza delle discipline inerenti il trasporto di beni entro e fuori l’Unione Europea
– Conoscenza delle dichiarazioni doganali e dell’origine delle merci
– Buona conoscenza di Excel
– Buona conoscenza di un ERP
Check Your Resume for Match
Upload your resume and our tool will compare it to the requirements for this job like recruiters do.