Per il nostro cliente, Live Story, partner strategico attraverso cui i brand e i team marketing costruiscono esperienze digitali omnicanale, stiamo cercando una/un Product Marketing Manager.
About Live Story
Stiamo parlando del CMS visuale e composable di nuova generazione che fonde la flessibilità dell’approccio headless con la potenza dell’editing visuale.
Usato da oltre 100 brand iconici in Europa, come Valentino, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta e Illy, Live Story è una scale-up in forte crescita che ha appena chiuso un nuovo round di investimento da 2,7M€ guidato da Vertis.
Informazioni sul Ruolo
Sarai il punto di connessione tra prodotto, vendite e mercato. Il tuo obiettivo sarà quello di contribuire al posizionamento strategico della piattaforma, valorizzandone le funzionalità e supportando la crescita commerciale attraverso contenuti, messaggi e insight.
Il tuo lavoro avrà un impatto diretto sul go-to-market, sulla comunicazione e sulla percezione di Live Story in Europa.
Responsabilità Principali
* Definirai e implementerai la strategia di go-to-market per nuovi prodotti, funzionalità e use case.
* Guiderai il posizionamento e la comunicazione del prodotto, elaborando messaging chiaro e differenziante.
* Lavorerai a stretto contatto con il team di prodotto per raccogliere feedback dal mercato e contribuire alla roadmap.
* Produrrai contenuti strategici: pitch deck, one-pager, battle cards, case study, blog post e release note.
* Supporterai il team commerciale con asset utili in fase di vendita e formazione.
* Monitorerai competitor e benchmark di mercato, identificando trend e opportunità di differenziazione.
* Creerai e aggiornerai documentazione per clienti e partner, incluse schede prodotto e materiali di training.
* Collaborerai con il marketing team alla lead generation attraverso campagne e contenuti.
* Hai almeno 4 anni di esperienza in ruoli di Product Marketing o simili, preferibilmente in contesti SaaS B2B, startup o scale-up.
* Hai un approccio strategico ma sei operativa/o e autonoma/o nell’execution.
* Hai familiarità con prodotti digitali complessi e GTM (ideale se composable, headless, no-code).
* Scrivi benissimo! Sai sintetizzare, raccontare e valorizzare.
* Sei data-orientedi: misuri, testi, migliori.
* Parli inglese in modo fluente.
* Lavoro in full remote (l’ufficio, se vuoi, è su Milano).
* Ambiente dinamico, creativo e ad alta responsabilità.
* Accesso diretto al leadership team e opportunità di crescita veloce.
* Possibilità di stock option.
#J-18808-Ljbffr