Join to apply for the Esperto gestione del rischio/governance sanitaria role at Humanitas Gradenigo
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Cosa offriamo:
Sede di lavoro: Humanitas – Strutture Sanitarie Torino
Tipologia contrattuale: Tempo pieno – Contratto a tempo determinato/indeterminato (a seconda del profilo)
Inserimento previsto: Q3 2025
Humanitas è alla ricerca di una figura altamente qualificata da inserire nell’Ufficio Qualità delle sue strutture torinesi. Il/la candidato/a ideale ha completato il programma “Risk Management in Sanità” o percorsi equivalenti, e possiede una solida comprensione dei sistemi di gestione del rischio aziendale in ambito sanitario.
Responsabilità principali:
* Supportare la gestione integrata e sistemica dei rischi sanitari e organizzativi.
* Collaborare con le funzioni di clinical risk management e patient safety per promuovere la sicurezza del paziente.
* Partecipare alle attività di internal audit e contribuire al miglioramento continuo del sistema di controllo interno;
* Fornire consulenza metodologica per l’analisi e la revisione dei processi sanitari e amministrativi prevedendo la definizione e l’utilizzo di sistemi di indicatori complessi;
* Favorire una cultura aziendale orientata alla trasparenza, conformità normativa e creazione di valore.
Requisiti richiesti:
* Completamento del programma “Risk Management in Sanità” (o formazione manageriale equivalente nel settore sanitario).
* Esperienza pregressa in ambito qualità, audit o gestione del rischio in aziende sanitarie pubbliche o private.
* Capacità di visione sistemica, analisi critica e approccio proattivo alla risoluzione dei problemi.
* Ottime doti relazionali, comunicative e attitudine al lavoro in team multidisciplinari;
* Laurea in statistica, o matematica e/o percorsi affini;
* Confidenza con l’elaborazione dei dati numerici.
* Conoscenza aggiornata delle normative in ambito sanitario e delle best practices di corporate governance.
Cosa offriamo:
* Un contesto dinamico e altamente qualificato all’interno di uno dei principali gruppi sanitari italiani.
* Percorsi di sviluppo professionale e aggiornamento continuo.
* Possibilità di contribuire attivamente all’innovazione dei processi sanitari.
La ricerca è aperta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77 e successive modifich
e
Seniority level
* Seniority level
Entry level
Employment type
* Employment type
Full-time
Job function
* Job function
Management, Project Management, and Product Management
* Industries
Hospitals and Health Care
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Business Analyst – Intermodal & Logistics Solutions
ERP Finance Business Analyst - Dynamics 365 F&O
Application Maintenance Specialist in ambito Risk Management e Compliance
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