Overview La persona ricercata dovrà gestire in piena autonomia sia le normali attività di tipo commerciale del settore navale che sviluppare la rete vendita in ambito civile / industriale Mansioni Gestione e Supporto Ufficio Commerciale; Attività di preventivazione prodotti HVAC a Listino, “Custom-made” e ricambistica; Follow-up offerte principali e gestione delle stesse sino a ricevimento ordine; Gestione attività di post-vendita e garanzia; Gestione diretta dei clienti principali; Project management (Analisi e gestione contratti / specifiche tecniche / extra contrattualità / non conformità.) Supporto a ufficio tecnico nell’individuazione di prodotti e strategie in accordo con specifiche contrattuali del cliente; Interazione con ufficio acquisti e responsabile pianificazione / produzione per il reperimento di dati e informazioni utili alla preventivazione; Gestione rapporti con soggetti terzi e fornitori Attività a supporto dello sviluppo e industrializzazione del prodotto in collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte e con i fornitori esterni; Sviluppo della rete commerciale settore Civile Presidio dei clienti del settore Navale Redazione del BDGT di vendita per settore e tipologia prodotti Realizzazione di reportistica per la direzione Requisiti principali Conoscenza delle attività e processi commerciali in ciclo attivo e passivo Conoscenza dei principi di funzionamento di impianti HVAC, loro applicazione in ambito sia Navale che Civile e relativi sistemi di regolazione e controllo Esperienze generiche in ambito marittimo Ottime doti comunicative Inglese fluente Capacità negoziali Intraprendenza e orientamento al risultato ottima conoscenza dei principali applicativi Office, in particolare di Excel Problem solving, flessibilità e capacità di adattamento a variazioni continue J-18808-Ljbffr