Responsabile delle Attività di Marketing e Vendite Selezioniamo un responsabile per l'esecuzione e la supervisione delle attività di marketing e vendita presso la nostra sede. La figura si occuperà di applicare la strategia commerciale, raggiungere gli obiettivi annuali, e implementare i processi di vendita e il piano di marketing. Mansioni principali: Garantire l'efficacia dei processi di vendita con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente. Gestire il budget e gli obiettivi di vendita annuali, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'organizzazione. Implementare il piano di marketing e vendite, monitorando mensilmente l'avanzamento per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di reparto e di quota di mercato. Monitorare le attività della concorrenza e condividere le informazioni con il team di vendita. Prevedere la domanda di prodotti e pianificare gli ordini in linea con il piano generale. Valutare e migliorare le prestazioni di vendita della sede, per linea di prodotto e commerciale. Gestire e coordinare la strategia di prezzo dei prodotti per raggiungere gli obiettivi di vendita, quota di mercato e risultati finanziari. Gestire le relazioni con i clienti, attraverso comunicazioni, creazione di profili e classificazione dei clienti. Guidare, motivare e supervisionare il team di vendita. Responsabile delle attrezzature di vendita, inclusi veicoli e macchinari dell'ufficio. Competenze e qualifiche richieste: Ottime capacità comunicative, sia orali che scritte. Buona conoscenza dei principi finanziari relativi alle operazioni di vendita. Capacità di analizzare e interpretare report interni. Elevate competenze comunicative e relazionali. J-18808-Ljbffr