Siamo alla ricerca di un Marketing & Sales Analyst che si inserisca nel team di Business Analysis e si occupi della gestione di progetti di consulenza per ecommerce di respiro internazionale nei settori fashion, cosmesi, sport, food e design. Attività da svolgere: Analisi: Analizzare dati in ambito E-Commerce, Digital Marketing e CRM per individuare insight utili e applicabili nel business dei clienti. Project Management: Coordinare progetti di Business Analysis, definendo requisiti, obiettivi, individuando dati necessari, coordinando team e presentando output di progetto. Digital Business Intelligence e Dashboarding: Collaborare con il team Tech nella creazione di sistemi di reportistica e data visualization per i clienti. R&D e supporto analitico: Partecipare a progetti di ricerca e sviluppo in ambito dati e analisi. Requisiti & Competenze Fondamentali Almeno 2 anni di esperienza in agenzia o in-house come Analyst in ecommerce o digital roles. Passione per il digitale e il mondo ecommerce. Laurea triennale o superiore. Buona conoscenza dell’inglese, in progetti internazionali. Capacità di analisi autonoma in Sales & Marketing, con focus su E-Commerce, Digital Marketing e CRM. Ottima conoscenza di Excel e Google Sheets. Buona conoscenza di Google Analytics. Capacità di comunicare insight in modo chiaro e efficace. Teamwork, onestà, umiltà, tenacia, precisione, intraprendenza e curiosità. Nice to Have Laurea in statistica, economia o scienze. Esperienza con Looker Studio e/o Tableau. Conoscenza di strumenti di advertising come Google Ads, Facebook Ads. Conoscenza di piattaforme CRM e ERP (es. Hubspot, Salesforce, Klaviyo). Esperienza con piattaforme e-commerce (es. Shopify, Magento). Offriamo Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza. Orario flessibile e possibilità di remote work. Budget annuale per formazione e partecipazione a eventi. Team di esperti coinvolti in progetti di alto livello con attenzione alla qualità. J-18808-Ljbffr